PIANETA CALCIO

Garcia non si sente in bilico: “Penso solo a vincere contro il Carpi”

“Se mi sento in bilico? La mia unica preoccupazione è preparare bene la gara di domani. Col Carpi solo la vittoria ci interessa”. Così Rudi Garcia alla vigilia del match con gli emiliani. “Siamo all’inizio della stagione, ma gli ultimi due risultati non sono buoni – ammette l’allenatore della Roma -. Dobbiamo iniziare una nuova striscia di vittorie”.

Per Garcia l’avvio di stagione è stato più complicato del previsto e così, nonostante i buoni risultati ottenuti negli anni precedenti, è finito nell’occhio del ciclone e al centro della critica per le scelte fatte sinora. “Ma quello che è stato fatto è il passato, anche se era un buon lavoro – ricorda il tecnico francese -. Adesso dobbiamo guardare avanti. Essere concentrati sul campo è l’unica cosa che mi preoccupa, tutto il resto per me non è importante”.

Il vero problema della Roma, secondo Garcia, è soprattutto legato a una retroguardia troppo permeabile. “Dobbiamo cancellare gli errori individuali in difesa ed essere più efficaci. Dzeko? Lo vedo tranquillo, è un giocatore esperto e sa che i gol arriveranno, non è un problema. Non sono preoccupato dei gol fatti, ma delle reti subite – sottolinea l’allenatore -. Basta prendere gol, così magari possiamo vincere anche 1-0… Per il momento abbiamo sempre segnato, mentre se togliamo Frosinone non ricordo un’altra gara senza aver preso gol. Dobbiamo migliorare tanto con l’atteggiamento di squadra”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui