PIANETA CALCIO

Juve, Buffon ammette: “Lo scudetto per ora va accantonato”

“Lo scudetto? Al momento è un discorso che va accantonato: il distacco dalla vetta è troppo grande e noi non abbiamo ancora una fisionomia certa, quindi non è il caso di perderci in voli pindarici”. Così il capitano della Juventus, Gigi Buffon, in un’intervista esclusiva a Sky Sport, dopo la sconfitta del San Paolo contro il Napoli. “Dobbiamo risolvere i piccoli problemi che ci portiamo dietro – aggiunge il capitano bianconero – e bisogna guardare la classifica tra due o tre mesi”.

Le cause della crisi bianconera – Ridurre la crisi della Juve alle partenze di Pirlo, Vidal e Tevez “sarebbe fuorviante e non accenderebbe il focus su dove dobbiamo migliorare”. Buffon parla da capitano e non cerca alibi per il pessimo avvio di campionato dei bianconeri, con tre sconfitte e appena cinque punti in sei gare. “Penso che ci siano varie cause, come alcuni giocatori di spessore internazionale che sono venuti meno per tanto tempo. Ma non deve essere un alibi, come anche il fatto che alcuni giocatori siano andati via. La storia della Juve è una storia di vittorie. La Juve ha vinto senza Buffon, senza Vidal, senza Conte, senza Pirlo e continuerà a farlo. Visto e considerato che in una partita come quella persa contro il Napoli c’erano 7-8 componenti della Juve vittoriosa degli anni precedenti, credo che sarebbe solo un alibi pensare che quelle siano le motivazioni di questi risultati negativi”, conclude Buffon.

Khedira recuperato – Arriva una notizia positiva dall’infermeria della Juventus: il gruppo bianconero ha ritrovato Sami Khedira. Il centrocampista ha superato l’infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia destra subito lo scorso 1 agosto nell’amichevole contro il Marsiglia. Il tedesco è tornato ad allenarsi con i compagni che non hanno preso parte alla gara di Napoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui