LE ALTRE DI A

Giudice sportivo, stangata per Saponara: 3 giornate di squalifica

ROMA – Piove sul bagnato in casa Empoli: dopo la sconfitta in casa del Frosinone, la società toscana dovrà fare a meno per le prossime 3 partite del proprio gioiello, Riccardo Saponara. Per l’ex trequartista del Milan, espulso nel secondo tempo della sfida al Matusa, è arrivata infatti la stangata dal Giudice sportivo.

“ATTEGGIAMENTO INTIMIDATORIO” – Queste le motivazioni del Giudice sportivo, Gianpaolo Tosel: ”Punito Saponara per avere, al 32° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose che reiterava, all’atto dell’espulsione, assumendo un atteggiamento intimidatorio”. Per l’Empoli non è tutto: un turno di squalifica anche al tecnico Marco Giampaolo “per avere, al 28° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”. Tra i dirigenti, inibito fino al 20 ottobre 2015 Marcello Carli (Empoli) “per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco pur non essendo inserito nella distinta, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose”.

ALTRI 5 SQUALIFICATI – Salteranno la 7/a giornata di Serie A altri cinque calciatori: sono Mauricio (Lazio), Miranda (Inter), Molinaro, Obi (Torino), Romagnoli (Milan).
 

serie A

empoli calcio
Protagonisti:
riccardo saponara
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui