PIANETA CALCIO

Buon Milan a Monza: 45′ per Boateng. Sinisa: “Stiamo lavorando sui problemi”

Prima dell’amichevole contro il Monza, vinta 3-0 dal Milan (gol di Luiz Adriano, Nocerino e Cerci), l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani aveva confermato la fiducia della società in Mihajlovic. La squadra, ha svolto un buon test al Brianteo, e almeno per una volta l’allenatore si dice soddisfatto. “E’ stata una partita importante per mettere minuti nelle gambe, i ragazzi ci hanno messo impegno provando a fare quello che volevamo. E’ stato importante per coloro che hanno giocato di meno” ha detto alla fine Mihajlovic. “E’ importante che nessuno si sia fatto male. Speriamo che nessuno si faccia male anche in nazionale. Da quando torneranno tutti cominceremo a lavorare sulla prossima partita, facendo in due giorni quello che di solito facciamo in una settimana. Quando torneremo tutti faremo anche le valutazioni dal punto di vista tattico”.

“Problemi chiari” – Mihajlovic ha anche parlato di Mexes, definendolo “un giocatore di personalità, ha fatto 45 minuti, è indietro di condizione, speriamo si alleni con continuità e valuteremo anche lui”. Sulla crisi rossonera, il tecnico milanista ha aggiunto: “Con Galliani è stata una chiacchierata costruttiva come ne abbiamo tutti i giorni. I problemi del Milan sono chiari a tutti, ci stiamo lavorando. La Fiorentina ha 9 punti di vantaggio, merito loro, ma non vuol dire che il campionato finisca così.

Prove tecniche – A Monza il Milan è partito con il classico 4-3-1-2 e congela il 4-4-2, per rispolverarlo a inizio ripresa, quando si rivede Boateng al posto di Nocerino, con Cerci e Suso esterni. Il ghanese ha voglia di farsi vedere, a tal punto che per poco va vicino al gol con un destro dalla distanza e conseguente illusione della rete, oltre ad altri ottimi spunti. Buona la prova di Mexes, potenzialmente un titolare fisso della difesa nel prossimo Milan, assieme al talento Romagnoli “.

Juve ok, torna Marchisio – Amichevole anche per la Juve, attesa alla ripresa dalla sfida contro l’Inter. I ragazzi di Allegri hanno vinto 3-0 il test amichevole contro l’Aygreville, squadra valdostana che milita nel campionato di Eccellenza. Le reti sono state messe a segno dai giovani della Primavera (Pozzebon, Favilli e Vitale). Importanti le presenze in campo di Marchisio e Sturaro, recuperi fondamentali per i bianconeri. Al termine dell’amichevole, la squadra ha ancora effettuato un lavoro di scarico in palestra e si ritroverà allo Juventus Center di Vinovo domani mattina per l’unica seduta di giornata. Da valutare le condizioni di Paul Pogba, rientrato dal ritiro della Nazionale francese.

Genoa, riecco Perin – Buone notizie anche in casa rossoblù. Il portiere Mattia Perin è tornato in campo per un’intera partita nell’amichevole giocata allo stadio Gambino di Arenzano. Perin ha difeso la porta della prima squadra, che ha vinto 6-1 contro la Primavera. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui