LE ALTRE DI A

Juventus: esami per Morata, Allegri spera

TORINO – Morata ha lasciato il ritiro della Nazionale spagnola per rientrare alla base bianconera e sottoporsi a nuovi esami clinici. La grande paura è passata. I sospetti di frattura del perone della gamba destra sono evaporati nella tarda serata di venerdì, in seguito ai primi esami radiologici. Ma per avere qualche certezza in più bisognerà attendere l’esito di altri accertamenti in programma oggi pomeriggio alla Clinica Fornaca di Torino e il successivo comunicato ufficiale della Juventus. Ieri sera Morata ha lasciato il campo in barella, visibilmente dolorante, al 33′ della partita Spagna-Lussemburgo, in seguito a uno scontro fortuito di gioco. Inizialmente si ipotizzava una lesione al ginocchio destro, dopodiché una possibile frattura del perone. A quanto pare, invece, l’attaccante bianconero avrebbe subito “soltanto” una forte contusione al perone, che ha causato un vasto ematoma alla zona colpita. Dal timore di non poter contare sul suo miglior giocatore per quattro o cinque mesi, la Juve è passata alla speranza di riaverlo nel giro di pochi giorni, chissà se in tempo per il derby d’Italia fissato alla ripresa del campionato, domenica 18 ottobre, in casa dell’Inter.

E cioè quando la Signora spera di recuperare anche Pogba, altro top player rientrato anzitempo dalla Nazionale per colpa di una distorsione alla caviglia destra. Oggi a Vinovo il francese ha svolto un lavoro differenziato prima del “rompete le righe”, con adunata fissata per martedì pomeriggio. Secondo i medici Pogba sarà nuovamente disponibile tra sette giorni, dunque in tempo per Inter-Juve. A meno che, vista l’inedita abbondanza a centrocampo (oltre ai vari Hernanes, Khedira, Asamoah, Padoin e Lemina, in gol con il suo Gabon, sono di nuovo arruolabili anche Marchisio e Sturaro), Allegri non decida in via precauzionale di posticipare il rientro del “Polpo” alla partita successiva, mercoledì 21 ottobre contro il Borussia Mönchengladbach.

Sempre a proposito di big sulla via del recupero, la Juve monitora a distanza i progressi di Mandzukic (bicipite femorale) e Pereyra (muscolo rotatorio dell’anca), entrambi impegnati in un programma personalizzato presso i ritiri delle rispettive Nazionali. La sosta doveva restituire i molti giocatori acciaccati ad Allegri. Che invece è alle prese con tanti, troppi dubbi sulla strada per il derby d’Italia.  
 

serie A

juventus
Protagonisti:
alvaro morata

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui