CALCIOMERCATO

goal.com – Il Napoli guarda in casa Milan: a gennaio assalto al vecchio pallino Josè Mauri

La gestione del doppio impegno (triplo quando ci sarà da affronatre anche la Coppa Italia) stanno imponendo a Maurizio Sarri di entrare in una logica, quella del turn over, che il tecnico del Napoli vorrebbe respingere quasi più di una corteggiatrice insistente ma molto indesiderata.

Va da se, però, che i cicli di 7 gare in 21 giorni impongono alcune rotazioni e soprattutto in mediana c’è bisogno di un’alternativa ad Allan ed Hamsik, uno che, diversamente da David Lopez, sappia distruggere ma anche costruire l’azione. Un calciatore già pronto per la massima serie. Uno che l’ha già frequentata, ad esempio.

E dal Milan arriva l’idea: José Mauri. Classe ’96, esploso nel Parma, in rossonero non ha ancora trovato spazio e deve andar via a gennaio. Un calciatore non considerato da Mihajlovic e proposto al ds partenopeoGiuntoli da alcuni intermediari. Il profilo, tecnico-tattico ed anagrafico è quello che interessa, resta da capire la condizione di un calciatore che non disputa da diversi mesi una gara ufficiale.

Profilo giocatore — José Mauri

Nome
José Mauri
Nazionalità      Italia Italia
Data di Nascita 16-05-1996 (19 anni)
Posizione Centrocampista
Numero di maglia 4
Altezza 1.69m (56)
Peso 63kg (139lbs)

I rapporti con il Milan sono, però, importanti e la soluzione del prestito con diritto di riscatto è quella low cost che potrebbe prendere corpo anche negli ultimi giorni del mercato di gennaio. Mauri, d’altronde, era già stato attenzionato dal Napoli quando direttore sportivo era Riccardo Bigon anche se il Milan fu più determinato a strapparlo alla concorrenza.

L’agente dell’italo-argentino, Dino Zappacosta, conosce bene l’attuale area tecnica partenopea e sta lavorando anche per questa soluzione ponte fino al termine della stagione.

Un altro nome proposto a Giuntoli è quello del mediano dell’Aston Villa Jordan Veretout. Francese, classe ’93, ex Under 21. Passato dl Nantes al club inglese per 8 milioni quest’estate, sta trovando poco spazio in questa stagione, con appena 486 minuti disputati.

Una situazione che piace poco al mediano ed anche al suo manager, Fabrice Picot, che potrebbe chiedere la cessione, anche in prestito del suo assistito. Si tratta di un profilo che Giuntoli ed i suoi collaboratori stanno valutando con attenzione, in un file che potrebbe esser scansionato molto seriamente alla riapertura del mercato qualora i Villans siano disposti a cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui