PIANETA CALCIO

Eder non basta alla Samp, con il Chievo finisce 1-1

CHIEVO-SAMPDORIA 1-1
8′ Eder (S), 34′ Inglese (C)

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Il Chievo interrompe la striscia di sconfitte consecutive, ma continua a mancare l’appuntamento con la vittoria. Vittoria che manca dalla scorso 23 settembre (1-0 al Torino). Il primo posticipo del lunedì dell’undicesima giornata di Serie A, al Bentegodi, finisce 1-1. Il nono centro stagionale di Eder, al quarto gol in carriera al Chievo, non basta alla Samp per ottenere la prima vittoria fuori casa di questo campionato. Merito anche di Roberto Inglese, che alla prima da titolare in Serie A, capitalizza al meglio un assist delizioso di Meggiorini.

La prima volta contro di Maran, espulso nel secondo tempo da Gavillucci, e Zenga finisce in parità ed evidenza ancora una volta le difficoltà delle due squadre. Il Chievo, dopo un ottobre costellato dall’assenza di vittorie e da 3 sconfitte, non riesce a trovare ancora una volta l’acuto giusto per portare a casa i tre punti. Neppure l’inserimento di Paloschi a partita in corso ha permesso al Chievo di vincere: merito anche di uno strepitoso Viviano nel recupero.

I blucerchiati invece raccolgono il secondo pareggio consecutivo evidenziando ancora una volta le difficoltà difensive, per la settima partita consecutiva ha infatti subito almeno un gol, e un ormai cronico mal da trasferta: la Samp è infatti ancora a secco di vittorie lontano da Marassi. Fattori su cui Zenga, che inizialmente ha rinunciato a Soriano, dovrà continuare a lavorare per trovare quella continuità che a fine stagione potrebbe portare in Europa League.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui