LE ALTRE DI A

Palermo: Zamparini conferma Iachini, ma già si parla dei sostituti

PALERMO – Avanti con Iachini. La notte ha portato consiglio a Maurizio Zamparini che, per adesso, non cambia. La sconfitta casalinga contro l’Empoli e’ stata pesante da digerire. Perché avvenuta contro una diretta concorrente e perché ha tolto all’ambiente quella serenita’ che era stata riconquistata a fatica. Ma il tecnico rosanero gode ancora della fiducia (a tempo?) del presidente.

FISCHI SOPRATTUTTO A VAZQUEZ – La squadra e’ uscita ieri dal “Barbera” tra i fischi dei propri tifosi e si e’ scatenata la caccia al responsabile. Nel mirino la societa’, colpevole di una campagna acquisti incompleta, la poca brillantezza di alcuni giocatori fondamentali, come Vazquez, apparso svogliato, forse anche per colpa delle continue voci sul suo futuro, e ovviamente anche Giuseppe Iachini.

GUARDA LA SINTESI DI PALERMO-EMPOLI

CORINI, DI CARLO E GUIDOLIN POSSIBILI SOSTITUTI – Zamparini tace ma è logico che spera in una pronta inversione di tendenza. Una nuova sconfitta, domenica contro il Chievo, potrebbe, infatti, far perdere definitivamente la pazienza al patron rosanero. E allora la svolta sarebbe davvero probabile. In tal senso già iniziano a circolare i nomi dei possibili sostituti del tecnico di Ascoli Piceno. In città si fanno i nomi di Eugenio Corini, Domenico Di Carlo e soprattutto Francesco Guidolin, che sarebbe il nome piu’ gradito al presidente e agli stessi tifosi per una eventuale sostituzione.

SORRENTINO: I TIFOSI CI STIANO VICINO – Bocche cucite tra i giocatori e ieri sera in sala stampa ha parlato solo Iachini. Ma il capitano Stefano Sorrentino, sempre tra i migliori in campo, ha voluto rivolgere un appello ai propri tifosi attraverso Instagram: “Stiamo attraversando un momento difficile e lo sappiamo. Dobbiamo dare tutti di piu’, noi in primis. Aiutateci anche voi pero’. Meglio incoraggiare i piu’ giovani e non fischiarli a fine gara….”.

BOLZONI, MORGANELLA E DJURDJEVIC ANCORA A PARTE – Intanto la squadra ha ripreso la preparazione al “Tenente Onorato”: i calciatori scesi in campo contro l’Empoli hanno svolto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo si e’ dedicato ad esercitazioni di carattere tecnico e atletico, chiudendo la seduta con una partita in campo ridotto. Francesco Bolzoni e Michel Morganella hanno svolto attivita’ di riatletizzazione, mentre Uros Djurdjevic si e’ sottoposto alle cure dei fisioterapisti e prosegue la riabilitazione dal proprio infortunio. Domani i rosanero sosterranno una seduta pomeridiana.

serie A

Palermo calcio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui