NEWS

Napoli-Udinese: i precedenti

Queste due squadre si sono affrontate 66 volte nella massima serie: bilancio favorevole al Napoli che guida con 22 successi a 16.

Tuttavia quattro delle ultime sette sfide in campionato sono terminate in parità, con due vittorie dei partenopei e una dei friulani a completare il parziale.

Tre vittorie del Napoli e un pareggio nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese al San Paolo.

La squadra di Sarri ha un bottino di quattro vittorie e un pareggio in casa dall’inizio di questo campionato, mentre l’Udinese ha fatto registrare due vittorie, un pareggio e due sconfitte finora in trasferta.

Il Napoli ha già pareggiato due volte per 0-0 in questa stagione, inclusa la trasferta di Marassi contro il Genoa di domenica scorsa – nelle due stagioni di gestione Benitez c’era stato un solo pareggio a reti bianche per i partenopei.

È arrivata a 10 partite di fila l’imbattibilità del Napoli in campionato (6V 4N).

In sette delle 10 partite giocate in questo campionato, Antonio Di Natale non è riuscito a fare nemmeno un tiro nello specchio della porta.

Sono otto i gol di Di Natale in 11 precedenti di Serie A contro il Napoli, incluse due triplette: una nel febbraio 2010 e una nel novembre 2010.

L’Udinese è una delle quattro squadre attualmente presenti in Serie A contro cui Gonzalo Higuain ha già giocato ma non è riuscito ancora a trovare la rete (le altre sono Carpi, Empoli e Sassuolo).

STATISTICHE OPTA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui