PIANETA CALCIO

Garcia: “Giochiamo da Roma e batteremo la Lazio”

“Giochiamo da Roma e avremo tutte le chance per vincere. Vogliamo i tre punti perché giochiamo in casa e vogliamo salire in classifica”. Non nasconde l’importanza del derby il tecnico giallorosso che, nella conferenza stampa della vigilia, dà una buona notizia: “Con 24 ore di più è convocato anche De Rossi, per lui sarà complicato giocare tutta la partita con l’affaticamento muscolare. La Roma sta bene, il ciclo di sette partite in 22 giorni è lo stesso che ha avuto la Lazio. Abbiamo avuto 4 giorni per recuperare e con una vittoria si recupera molto meglio. Le due squadre non saranno al 100% sul piano fisico ma non ci  sarà un vantaggio o uno svantaggio per nessuna delle due”. Garcia non vuole distrazioni da parte dei suoi. “Guardo solo alla mia squadra, gli avversari li studiamo per avere  tutte le chance di vincere, i biancocelesti hanno giocatori importanti e quella di domani rimane una partita speciale.

 

Infermeria – Oltre a De Rossi c’è  poi il recupero dietro di Maicon e Florenzi. “Oggi hanno fatto l’allenamento parte differenziato e parte con la squadra. Keita è tornato e Nainngolan anche. Per quanto riguarda Iago Falque è stato infortunato, adesso sta meglio ma questo infortunio richiede un  percorso in cui in un momento non sei al 100% ed hai ancora dolore. Iago è importantissimo per noi come ha dimostrato a inizio stagione, è una risorsa in più”.

“Triste se l’Olimpico non sarà pieno” – “E’ triste se con la Lazio non ci sarà un ambiente come un derby lo richiede. Ma cosa posso fare? Ho già detto la mia, già fatto appelli ai tifosi”. Alla partita sono attesi infatti circa 30 mila spettatori a causa delle proteste indette dalle due curve dell’Olimpico.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui