PIANETA CALCIO

Inter, Mancini: “Mai parlato con Pirlo. Rossi merita il titolo”

“Noi non siamo i più forti” – Roberto Mancini parla in vista della partita contro il Torino: “non c’è al  momento una squadra superiore alle altre ma ci sono formazioni che giocano insieme da più tempo, sono attrezzate meglio e sono Napoli e Roma. Noi dobbiamo lavorare per migliorare tanti aspetti. Tutto può accadere, abbiamo giocatori bravi, riuscire in fretta a migliorare e fare più gol diventa indispensabile”. Il prossimo scoglio la difficile trasferta con il Torino:  “Non è mai facile affrontarlo, ha qualità che le altre squadre non hanno. Ventura poi è bravo, furbo, conosce il calcio. Ci sarà da lottare e combattere su ogni palla”.

Su Pirlo: “Mai parlato con lui, ma tutto può accadere” –  “Non l’ho sentito”. Il tecnico dell’Inter chiarisce le indiscrezioni che vorrebbero il centrocampista del New York rinforzo nerazzurro per gennaio. “E’ un giocatore capace di vedere prima il gioco. Non so che intenzioni abbia Pirlo, ma dovrà prima di tutto prender lui una decisione. Se vorrà tornare in Italia per cinque mesi, ci sarà qualche club interessato…”.

“Icardi non ha nulla da dimostrare” – L’esclusione dell’argentino dal match con la Roma “è stata una scelta tattica, in altre occasioni erano stati in panchina Jovetic e altri giocatori. E’ una cosa che può capitare, nel Milan succede a Luiz Adriano, nella Juve a Morata e altre a Dybala. Sono scelte che l’allenatore fa anche con dispiacere, per il bene della squadra”. Così Mancini alla vigilia del match contro il Torino. “Mauro non deve dimostrare niente, si è allenato tranquillamente e tornerà a fare i gol che ha sempre fatto, noi abbiamo bisogno dei suoi gol e alla fine sarà quello che segnerà di più”.

 

“Io al Chelsea? Due ko e non se ne parla più” – Mancini risponde così alla possibilità di prendere il posto di Mourinho. Il Mancio, però, come dichiarato nei giorni scorsi dal presidente Erick Thohir, esclude di restare in nerazzurro per 10-15 anni: “Bisogna pensare a qualcosa a breve termine: far bene quest’anno, il futuro nessuno può conoscerlo. Sono già stato qui 4 anni. Se fossi arrivato oggi sarei potuto rimanere di più, ma in Italia è impensabile”.

 

“Rossi merita di vincere il Mondiale” –Il Mancini tifoso: “Valentino in passato ha già rimontato dall’ultima posizione. Non sarà una gara semplice, ma penso che anche lui creda di potercela fare”. Il tecnico dell’Inter è convinto che Rossi possa conquistare il titolo a Valencia. “Ha chance di farcela, tutti noi speriamo vinca questo Mondiale. Se lo merita perchè è sempre stato in testa. Se non dovesse riuscirci, per noi rimarrà sempre il più grande al mondo”.

 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui