ALTRI SPORT & VARIE

Football Manager 2016, prezzo e novità: domani è il grande giorno

Finalmente ci siamo! Domani è il 13 novembre e uno dei giochi più attesi dell’anno, ossia Football Manager 2016, sarà disponibile per Pc e Macintosh. Football Manager 2016 è pronto per conquistare altre migliaia di fan, che si aggiungerebbero agli oltre 20 milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo. Da oltre 20 anni Football Manager è leader e pioniere del movimento dei giochi di calcio manageriali e, come al solito, anche quest’anno presenta alcune innovazioni rispetto alla passata stagione.

La più grande novità portata da Football Manager 2016 è senz’altro la modalità crea una squadra, in cui viene permesso all’utente di plasmare una squadra, cambiandole nome, colori sociali, stadio, località ecc. e infine, gettare le basi per un roseo futuro. Ma questa nuova modalità non permette di creare una squadra ex-novo, bensì consente di rimpiazzare una squadra già presente nell’enorme database messo a disposizione dalla Sports Interactive. Bisogna ricordarsi che, creando una nuova squadra, si ereditano l’assetto societario e il valore patrimoniale del club cancellato. Quindi, il consiglio per affrontare questa nuova modalità di Football Manager 2016: è meglio prendere il posto di una big per avere più fondi per rifondare.

Football Manager 2016 offre anche la nuova modalità fantasy draft, una nuova modalità multiplayer, che trascende da qualsiasi campionato e ci mette alla guida del nostro dream team, con cui sfidare fino a 32 giocatori in tornei di tutto il mondo. Il funzionamento del draft è molto semplice: ogni giocatore aspetta il proprio turno per prendere un giocatore dal database e inserirlo nella propria rosa, proprio come al fantacalcio. Si va avanti finché tutti i giocatori non avranno 25 calciatori oppure avranno esaurito il budget a disposizione. Football Manager 2016 sarà dunque disponibile da domani in tutti gli store fisici o virtuali, a partire da 46 euro.

urbanpost

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui