LE ALTRE DI B

Calcio a 5 – Lollo Caffè Napoli: l’under 21 supera l’LPG Group

CERCOLA (NA)- Nell’ottavo turno del campionato nazionale Under 21 Lollo Caffè e Lpg Group danno spettacolo disputando una gara ad alto livello di futsal. Match al cardiopalma che sembra concluso ad 1’ dalla fine quando gli ospiti trovano il pareggio, ma a 3’’ dalla sirena Vicidomini fa impazzire di gioia il Palacercola realizzando il 4 a 3 finale.

IL MATCH– I padroni di casa commettono molti falli nei primi minuti di gioco. Da una punizione sull’out di sinistra nasce il vantaggio dell’Lpg Group. Gol siglato da Maravolo ben appostato sul secondo palo. Risposta immediata dei locali. Altra punizione. Sul pallone va Virenti che scorge D’Aniello libero sul palo e gli serve la palla che quest’ultimo deposita in rete per l’1 a 1. A metà prima frazione De Lucia commette il sesto fallo. Sul dischetto va Pazzi che di sinistro realizza il nuovo sorpasso dell’Lpg Group. Con questo parziale si va al riposo. Nella ripresa la Lollo Caffè Napoli preme sull’acceleratore e Merolla si erge a protagonista compiendo una serie di interventi prodigiosi. Non può nulla quando D’Aniello avanza per vie centrali e di piatto destro riequilibra i conti. Sale in cattedra Virenti, protagonista con una gara straordinaria. Dai suoi piedi nasce il gol del 3 a 2 servendo un assist chirurgico per Galluccio che porta in avanti i locali. Ma a 1’ dal termine Palmieri si inserisce sul secondo palo, Russo non esce bene e gli ospiti impattano. Il match non è terminato e a 3’’ dalla fine Virenti, portiere di movimento, inventa un assist al bacio per Vicidomini appostato sul secondo palo la cui zampata vale la vittoria per gli uomini di Oliva che esplodono di gioia. In sala stampa Claudio Virenti e Cristian Merolla.

SALA STAMPA– Claudio Virenti (Lollo Caffè Napoli): “Per come abbiamo giocato, abbiamo meritato la vittoria. Bella gara, il gol del 4 a 3 nel finale è stato liberatorio. Dobbiamo lavorare in settimana e correggere delle fasi di gioco non impeccabili, come quando abbiamo commesso subito il sesto fallo nella prima frazione. Mi sto molto divertendo tanto, siamo consapevoli della nostra forza e proveremo a vincere tutte le partite. Ora, dobbiamo subito pensare alla gara di domenica prossima contro la Partenope”.

Cristian Merolla (Lpg Group) “Il pareggio sarebbe stato meritato, purtroppo il Napoli è stato bravo ad sfruttare il portiere di movimento e a tagliarci le gambe a pochi secondi dalla fine. Ultimo gol preso per un calo di concentrazione, dobbiamo lavorare più su questo aspetto ed essere più decisivi e concreti in campo. C’è il rimpianto perché ci abbiamo creduto e dopo il pareggio abbiamo provato a vincere. Il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile e cercare di competere con le squadre, a mio avviso, più forti, ossia Partenope e Napoli”.

Lollo Caffè Napoli- Lpg Group 4-3  (p.t. 1-2)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Russo, Abate, Virenti, D’Aniello, Varriale, Vicidomini, Cretella, De lucia, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli. All. Fabio Oliva.

LPG GROUP: Merolla, Zeno, Di Sarno, Maravolo, Mambella, Fusco, Pazzi, Gambardella, Greco, Palmieri, Pero. All. Mario Giancola.

Arbitri: Romano (Nola) e Saulino (Ercolano)

Reti: 06° Maravolo (L), 07° D’Aniello (N), 12° su tiro libero Pazzi (L). Secondo tempo: 03° D’Aniello (N), 13° Galluccio (N), 18° Greco (L), 19’57° Vicidomini (N).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!