Rafael e Gabriel: la situazione sul futuro dei due portieri brasiliani

Napoli-Trabzonspor RafaelUno e intoccabile: si chiama Pepe Reina. Leader fuori e dentro al campo del Napoli di Sarri, titolare inamovibile non solo per la sua personalità, ma anche per le doti tecniche ben al di sopra della media. Se lo spagnolo è una certezza dietro di lui qualcosa freme. Al momento ci sonoGabriel (in prestito dal Milan) e Rafael, rispettivamente col ruolo di secondo e terzo portiere.

Questa sera, salvo novità impreviste, sarà l’ex Carpi a giocare titolare. Rafael sperava di essere coinvolto, ma a quanto pare anche nella futura Coppa Italia giocherà Gabriel al posto di Reina.Segnali chiari, che hanno indotto l’ex Santos a chiedere la cessione: si lavora per l’addio a gennaio. Prestito ipotesi più probabile, ma non si esclude l’addio a titolo definitivo. Ad oggi si sondano le piste estere, secondo preferenza del giocatore.

Gabriel, quindi, è – come da programmi – destinato a rimanere fino a fine stagione, quando terminerà il prestito dal Milan. Infine, se il Napoli dovesse concretizzare la cessione di Rafael bisognerà poi cercare un altro terzo. Questa sera a Brugge c’è il portiere Primavera Gionta , ma è possibile che il Napoli valuti un nuovo innesto come secondo portiere di riserva. E per Rafael il futuro può essere lontano dall’azzurro.

fonte – gianlucadimarzio.com

avatar dell'autore
Tilde Schiavone
Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui