LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri pensa alla Roma: con il Legia sarà turnover

NAPOLI – Voltare pagina. E’ l’imperativo del Napoli dopo il ko con il Bologna che Sarri non ha digerito. Il tecnico ha parlato oggi con la squadra e ha chiesto un approccio diverso e maggiore concentrazione per evitare situazioni come quelle del Dall’Ara, dove gli azzurri si sono trovati sotto di 2 reti dopo appena venti minuti. Le ‘letture’ difensive sono state sbagliate, quindi il primo presupposto sarà quello di ritrovare solidità, già a partire dalla sfida con la Roma, altro scontro diretto per ribadire la voglia di lottare per il tricolore.

ALL’ORIZZONTE IL LEGIA VARSAVIA – Giovedì, intanto, c’è la sfida con i polacchi per l’ultima gara del girone D di Europa League (inizio alle 19). Il Napoli è già qualificato, ma cerca il record delle sei vittorie consecutive per chiudere in bellezza la prima fase. Sarri si aspetta una risposta immediata dal punto di vista mentale.

IL TURNOVER – La tentazione ovviamente è ghiotta. Con la Roma all’orizzonte sarà necessario dare spazio a chi gioca meno proprio nell’ottica di ricevere indicazioni positive in ottica campionato. I titolarissimi da un lato rappresentano una garanzia, ma alla lunga possono pagare dazio alla stanchezza, quindi è necessario avere delle alternative al di là di chi arriverà dal mercato.

LE PROBABILI SCELTE – Ci saranno novità in tutti i reparti. Scalpitano Gabriel, Maggio, Chiriches e Strinic in difesa, Valdifiori, David Lopez e Chalobah in mediana, Mertens ed El Kaddouri in attacco. Il tridente dovrebbe essere completato da Callejon: Sarri sta pensando ad una staffetta con Insigne. Higuain, infatti, potrebbe tirare il fiato in vista della Roma. Non ci sarà Manolo Gabbiadini che ha svolto anche oggi la tabella differenziata di recupero. Il talento bergamasco, reduce da una distorsione alla caviglia destra, proverà a farcela per il match di domenica con i giallorossi che farà registrare un altro pienone al San Paolo: attesi in cinquantamila.

serie A

ssc napoli
europa league
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui