LE ALTRE DI A

Sassuolo, Di Francesco non vuole fermarsi: ”Continuare la nostra crescita”

SASSUOLO – Esame granata per il Sassuolo di Di Francesco. La squadra emiliana, sesta in classifica e a un solo punto dalla Juventus, vuole continuare a stupire anche contro il Torino di Ventura: “Al di là della classifica che è buona per entrambe le squadre, noi dobbiamo continuare il nostro cammino di crescita. Vorrei continuare sulla falsa riga dell’ultima a Genova, dove abbiamo fornito una prestazione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista”.

ELOGI A VENTURA  –  Se Di Francesco è uno degli allenatori più emergenti del nostro calcio (non a caso si fa il suo nome per il futuro della Roma), di fronte avrà il veterano Ventura. Il tecnico neroverde spende belle parole sul suo collega: “Avremo davanti una squadra ottima, con un ottimo allenatore, navigato, che ha grandissima esperienza e ha sempre dato un’identità alle proprie squadre  –  dice di Ventura  –  E’ sempre stato per me un punto di riferimento, lo rispetto e lo ritengo fra i migliori allenatori italiani”. Per Sassuolo e Torino stessa filosofia: “Hanno fatto investimenti corretti, giusti, hanno preso giocatori che piacevano anche a noi, significa che abbiamo le stesse idee e la stessa voglia di fare crescere i giovani italiani, hanno fatto un ottimo mercato”.

ANCORA OUT BERARDI  –  Di Francesco dovrà fare a meno della stella Domenico Berardi, che sconterà l’ultima delle 3 giornate di squalifica. Ma chi lo sta sostituendo sta giocando benissimo: “Defrel può fare diversi ruoli, ha determinate caratteristiche e mi può dare certi vantaggi e certi svantaggi  –  dice Di Francesco  –  Floccari ha fatto bene per ora e dietro c’è anche Falcinelli che è un ottimo attaccante. Sono contentissimo di quello che stanno facendo”. E tornando sull’ex Cesena: “Deve ancora assimilare certe cose ma lo vedo più integrato in questo Sassuolo”. Sicuro assente anche Magnanelli mentre per quanto riguarda Peluso, il tecnico conclude: “Valuteremo se sarà a disposizione”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui