EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI BECCA ANCORA IL VILLAREAL. DURISSIMA PER LE ITALIANE IN CHAMPIONS

Sedicesimi di Europa League formatisi dopo i sorteggi terminati qualche minuto fa. Al Napoli non è andata benissimo, ancora il Villareal sorteggiato: negli ultimi sei anni gli azzurri lo hanno incontrato ben tre volte.

Galatasaray-Lazio Fiorentina-Tottenham: le altre avversarie delle italiane ai sedicesimi di finale di Europa League dopo i sorteggi di Nyon.

Le gare di andata e ritorno si disputeranno il 18 e il 25 febbraio: azzurri e biancocelesti in trasferta al primo confronto (erano teste di serie), viola in casa. Napoli e Lazio hanno evitato Siviglia e Borussia Dortmund, la Fiorentina il Manchester United, ma l’urna di Nyon nasconde comunque delle insidie.

Il tabellone completo dei 16esimi di Europa League:

SAINT-ETIENNE-BASILEA

VILLARREAL-NAPOLI

SPORTING LISBONA-BAYER LEVERKUSEN

SIVIGLIA-MOLDE

OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATHLETIC BILBAO

SHAKHTAR DONETSK-SCHALKE

SION-BRAGA

GALATASARAY-LAZIO

SPARTA PRAGA-KRASNODAR

AUGSBURG-LIVERPOOL

MIDTJYLLAND-MANCHESTER UNITED

ANDERLECHT-OLYMPIACOS

FENERBAHCE-LOKOMOTIV MOSCA

BORUSSIA DORTMUND-PORTO

FIORENTINA-TOTTENHAM HOTSPUR

VALENCIA-RAPID VIENNA

Invece, le italiane in Champions League pescano le avversarie più scomode: la Roma se la vedrà con il Real Madriddi Cristiano Ronaldo, la Juventus affronterà il Bayern Monaco di Lewandowski e Guardiola. È amarissimo il sorteggio degli ottavi di finale che si è tenuto a Nyon. Peggio di così non poteva andare, la strada verso la finale di Milano si fa ancora più in salita. Tra gli altri accoppiamenti, spiccano Arsenal-Barcellona e Psg-Chelsea. Roma e Juventus non erano teste di serie, giocheranno l’andata in casa.

LE DATE DELLE PARTITE DI ROMA E JUVENTUS
La Uefa ha comunicato le date delle sfide delle italiane. Roma-Real Madrid si giocherà mercoledì 17 febbraio, il ritorno è previsto martedì 8 marzo. Juventus-Bayern Monaco si giocherà martedì 23 febbraio, il ritorno mercoledì 16 marzo.

IL SORTEGGIO COMPLETO DEGLI OTTAVI DI FINALE
Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris Saint-Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
Psv Eindhoven-Atletico Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City

 

Commenti