PIANETA CALCIO

Benitez al capolinea, il Real Madrid pensa a Mourinho

Il Real Madrid pensa a José Mourinho per sostituire Rafa Benitez. L’indiscrezione è del programma El Larguero, trasmesso dall’emittente radiofonica Cadena Ser, ed è stata rilanciata dai principali quotidiani sportivi spagnoli nella loro edizione on line. Stando ai rumors, Benitez avrebbe le ore contate e il club di Florentino Perez starebbe pensando molto seriamente alla possibilità di richiamare in panchina lo Special One, che ha già allenato i ‘blancos’ per tre stagioni dal 2010 al 2013.

I dirigenti del Real Madrid, secondo Cadena Ser, considerano Benitez incapace di gestire uno spogliatoio definito “ingovernabile”. Da qui nascerebbe lasuggestione Mourinho, fresco del divorzio dal Chelsea e pronto a tornare subito in panchina. Il Real Madrid potrebbe già essersi messo in contatto con il tecnico di Setubal per sondare il terreno. L’indiscrezione trova una parziale conferma nelle parole dell’ex presidente del Real, Ramon Calderon, che già due giorni fa su twitter aveva riferito di un presunto ultimatum a Florentino Perez di Mourinho, pronto a dire sì al Manchester United se la trattativa con il club spagnolo non dovesse decollare al più presto.

I media spagnoli danno comunque per imminente l’esonero di Benitez, che potrebbe saltare già prima della partita del 30 dicembre contro la Real Sociedad. Nei giorni scorsi il nome più caldo per la panchina dei ‘blancos’ era quello di Zinedine Zidane, ma a quanto pare tale soluzione non convince del tutto la dirigenza. Mourinho, amatissimo dalla frangia più calda dei tifosi del Real Madrid, nei suoi tre anni alla guida delle ‘merengues’ ha conquistato un titolo in Liga, con record di gol e punti, una Coppa del Re e una supercoppa di Spagna.

adnkronos

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui