COPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZA

ESCLUSIVA – L’astrologo Riccardo Sorrentino: “Nel 2016 le stelle sono con il Napoli”

RiccardoSorrentinoIl 2015 sta ormai per terminare e ci prepariamo ad occogliere il 2016. I tifosi azzurri sperano che nel nuovo anno il Napoli regali tante soddisfazioni. La redazione di PianetAzzurro ha avuto il piacere di intervistare l’astrologo Riccardo Sorrentino, per scoprire cosa dicono le stelle sul Napoli nel 2016.

Su quali segni deve puntare sul mercato il club azzurro?

Io, queste cose le ho scritte non solo su Facebook ma anche nelle mie rubriche “gli astri del mercato” e poi “gli astri nel pallone” sul ROMA a giugno. Quando tutti volevano il gemelli Montella o il gemelli Klopp o il pesci Mihajlòvic, io suggerivo, senza rivali, il capricorno Sarri, perché oltre ad essere bravo, apparteneva ad uno dei segni protetti da Giove in questo campionato. Abbiamo visto come è andata per i tre allenatori che erano sul podio del gusto della massa, e di come sta andando per il nostro Mister. Capricorno è anche Allan e credo confermi con la sua migliore stagione italiana, questa mia previsione legata ai biotrend astrali. In quegli stessi articoli di gennaio sponsorizzavo il segno dello scorpione e credo che gli scorpioni Eder, Jovetic, Dybala e anche il nostro Chiriches, stiano confermando questo trend. Giocatori dello scorpione e capricorno su tutti quindi, per il girone di ritorno, ma non male nemmeno i giocatori del toro, della bilancia e del cancro. Da evitare invece quelli dei pesci e dei gemelli, ostacolati da Giove ( la fortuna), Saturno (gli ostacoli) e, per molti mesi, anche da Marte che per un atleta rappresenta la forma fisica. Volendo quindi rifarsi ai nomi che maggiormente si stanno facendo per gennaio, punterei sui capricorno Tonelli, Vrsaljko o Bartra, il cancerino Thomas Herteaux. Non male, ovviamente, anche l’acquario Soriano, il leone Rugani e nemmeno il sagittario cuspide capricorno Saponara. Da evitare invece, di investire, almeno per questa stagione, per i pesci Sala o il gemelli Mario Rui o giocatori con i loro segni.

Quali sono i giocatori protetti dalle stelle e quali no della rosa?

Come premessa è giusto considerare che un campione non protetto darà probabilmente sempre più di una schiappa protetta dagli astri. I giocatori più protetti nel girone di ritorno saranno, comunque, a parer mio, il capricorno Allan, i toro Mertens e Valdifiori e lo scorpione Chiriches. Buono quello di tutti gli altri, a partire dai sagittario Higuain e Jorginho, dal leone Hamsik e i vergine Reina e Albiol. Unici giocatori che rischiano un calo o un infortunio, i gemelli Insigne e Koulibaly.

Tra le rivali del Napoli per il titolo, chi ha l’allenatore meno protetto fino a maggio?

Come già anticipai a inizio campionato, il meno protetto è il pesci Garcia, in una Roma, poi zeppa di gemelli e pesci e cioè di giocatori sfigati quest’ anno (Iturbe, Gervinho, Salah, Manolas, Torosidis, Dzeko). Mi preoccupa il ritorno della Juve perché è una società scorpione con un allenatore leone (Allegri) che può ancora vincere un titolo, mentre l’Inter pesci del sagittario Mancini, credo che calerà nel girone di ritorno. Vedo, infine, ancora bene la Fiorentina, ma da terzo, quarto posto, del leone Paolo Sousa.

Quali sono in generale i segni vincenti del 2016 e quali quelli meno favoriti?

Ribadisco quello che ho già segnalato prima e cioè, consiglio a De Laurentis (gemelli di prima decade e quindi, avendo già pagato i dazi astrali nel 2015, già libero dagli ostacoli e dispiaceri del suo Saturno opposto e anche del peso del Giove ostile) di puntare, per un eventuale rinforzamento della rosa, su giocatori dello scorpione e capricorno, oppure su quelli del toro, della bilancia e del cancro. Da evi­tare invece quelli dei pesci e dei gemelli.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui