LE ALTRE DI A

Lazio, dall’Inghilterra: Felipe Anderson subito allo United per 50 milioni

ROMA – Per gli inglesi, Felipe Anderson è virtualmente già con i bagagli sul nastro dell’aeroporto di Fiumicino, direzione Regno Unito. Manchester, per l’esattezza. “Affare chiuso”, è la certezza che apre il 2016 del mercato britannico. I media specializzati parlano già di quello che diventerebbe “il più grande colpo della sessione invernale”, nonché “uno dei primi a essere confermato”. Protagonista, lo United di Van Gaal: ingrigiti dall’anonimo sesto posto in Premier, i Red Devils avrebbero quindi già messo le mani sul primo tassello utile per la risalita. Costo dell’operazione, una cifra vicina ai 35 milioni di sterline, poco meno di 50 milioni di euro. Ma nella tavolozza dei colori, non può mancare ovviamente il giallo.

LA LAZIO SMENTISCE L’INTESA – Dalla Lazio, infatti, non arrivano conferme della stretta di mano tra i due club. Insomma, il meteorite a forma di rumorose indiscrezioni inglesi, una volta a contatto con l’atmosfera sopra Formello, sembra perdere consistenza. La sicurezza di quanto lanciato dagli esperti di mercato di Sua Maestà, in ogni caso, lascia presagire che la questione “Felipe Anderson-Manchester United” continuerà a cullare i primi vagiti di questo 2016. Che dalle parti dell’Old Trafford apprezzino parecchio l’ala brasiliana, è storia consolidata già dalle precedenti sessioni di mercato. In estate il presidente biancoceleste, insieme al ds Tare, non si dimostrò così insensibile al tentativo dello United: come tutela preventiva, chiese informazioni allo Shakhtar Donetsk per Bernard (connazionale di Felipe Anderson). Il discorso si chiuse poi con il ‘no’ da parte della Lazio, con buona pace di Van Gaal.

IL WATFORD CI PROVA PER KEITA – Il numero 10 laziale, in realtà, non sarebbe neanche il primissimo desiderio nella lista personale del manager olandese. Il primo posto è occupato da un altro ‘diez’, quello del Real Madrid: per James Rodriguez la dirigenza inglese sarebbe pronta a versare nella casse madridiste fino a 60 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro). Per le merengues di Florentino Perez, il colombiano rientra però nella categoria degli incedibili. Stesso status ricoperto da Felipe Anderson alla Lazio, almeno fino alla prossima estate: perdere un prezzo pregiato come lui, nel bel mezzo della stagione, non rientra tra i piani ideali del club. Con 50 milioni sul piatto, però, la prospettiva di “affare chiuso” sarebbe assai difficile da scartare. Proprio mentre, sempre in Inghilterra, prende corpo un altro scenario: il Watford della famiglia Pozzo ha messo nel mirino Keita Baldé Diao, già al centro delle attenzioni del Monaco. Come premessa fondamentale, l’attaccante classe ’95 dovrebbe prima ottenere il passaporto comunitario. Mentre le indiscrezioni impazzano su entrambi, il duo Felipe-Keita decide di ritrarsi sorridente su Instagram dopo il primo allenamento dell’anno in quel di Formello (dove si è rivisto, dopo un mese dall’infortunio alla mano, anche Senad Lulic). In attesa di capire se le strade del mercato siano realmente intenzionate a separarli.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
felipe anderson
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui