LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri: “Sosta troppo lunga, ripartiamo bene”

NAPOLI – Ripartire con il piede giusto. Maurizio Sarri vuole un Napoli protagonista domani sera al San Paolo contro il Torino. “Chiaramente la sosta nasconde sempre delle insidie, quindi capiremo soltanto durante la gara a che punto siamo dal punto di vista fisico. Ribadisco che lo stop è troppo lungo: nessuno sport professionistico si ferma per sette giorni come il nostro per poi ricominciare gli allenamenti. Resto della mia idea: bisognerebbe giocare durante il periodo natalizio. La colpa è ovviamente del calendario, ma comunque ci adeguiamo e speriamo di essere protagonisti”. Sarri ha le idee molto chiare su come affrontare i granata. “Voglio una partenza forte sin da subito, non dobbiamo aspettare 60 minuti per alzare il ritmo. Sarà importante una grande determinazione contro un avversario che può mettere in difficoltà chiunque. Il Toro fa un grande possesso palla e quindi dobbiamo recuperare il pallone al più presto per poi ripartire”.

Il piano tattico, dunque, è pronto e nulla cambierà con Valdifiori al posto di Jorginho. “Chiariamo un aspetto. Finora hanno giocato entrambi: Jorginho è stato titolare per 13 gare, Valdifiori per 11, quindi non ci sono problemi. Valdifiori probabilmente gioca più in verticale rispetto a Jorginho, ma non ci saranno particolari novità”. Sarri è pronto ad affrontare la seconda parte della stagione con un auspicio. “Ripetere gli ultimi tre mesi. Abbiamo vinto 17 sfide delle ultime 21. Pochi in Europa hanno fatto come noi, sarebbe bello confermarsi su questi livelli. Non pensiamo comunque alla classifica: dobbiamo migliorare soltanto a livello di prestazioni. Hamsik? Probabilmente avrebbe potuto segnare qualche gol in più, ma finalmente si sta esprimendo come un centrocampista completo”.

Sul mercato poche concessioni. “Non voglio nessun giocatore in particolare, parlo solo di caratteristiche con il direttore sportivo Giuntoli, ma sono argomenti che restano tra di noi. Il mio futuro? Presto parlerò con la società che ha una serie di opzioni per il rinnovo”. La chiusura è dedicata al suo predecessore, Rafa Benitez, che è stato esonerato dal Real Madrid e sostituito con Zidan. “Mi spiace per Rafa. Doveva gestire una situazione difficile e probabilmente ha pagato per colpe non sue”.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui