NAPOLI-TORINO 2-1
16′ Insigne (N), 33′ rig. Quagliarella (T), 41′ Hamsik (N)
La cronaca del match Le pagelle
Inter, Fiorentina e Juventus vincono. Il Napoli risponde. Con un gran gol di Insigne al 16’ e uno di Hamsik al 41’ (nel mezzo il pareggio di Quagliarella su calcio di rigore), gli azzurri piegano 2-1 il Torino e tallonano la squadra nerazzurra capolista. La vittoria del San Paolo, conferma la tradizione positiva dell’Epifania per la squadra di Maurizio Sarri: vincitrice nelle ultime cinque stagioni al rientro post-pausa natalizia. Higuain e compagni sorpassano nuovamente la Juventus, agganciano la Fiorentina e mettono nel mirino l’Inter: distante un solo punto. I granata, che hanno pur disputato un ottimo primo tempo, restano a 22 punti: il bel gioco, però, non regala al momento i risultati: 2 sole vittorie nelle ultime 11 partite (3 pareggi, 6 sconfitte). Partita molto bella nel primo tempo, meno emozionante, ma più agonistica nella ripresa: tanto che a pochi minuti dalla fine, l’arbitro Di Bello ha espulso per proteste entrambi gli allenatori.
Nel Napoli manca Jorginho, squalificato: al suo posto Sarri sceglie Valdifiori. Allan, titolare fisso nella prima parte di stagione, resta in panchina. Al suo posto in campo David Lopez. Davanti confermati Insigne, Callejon e Higuain. Ventura conferma il 3-5-2 con Belotti e Quagliarella davanti. Gli azzurri pressano a tutto campo, anche in fase di non possesso. Il Toro fatica a far gioco. Al 16’ la sblocca Insigne, che con un tiro da cineteca (tiro al volo di destro) scavalca Padelli. I granata, però, reagiscono subito e al 26’ Reina dice no al grande ex Quagliarella. Al 32’ intervento scomposto di Ghoulam su Bruno Peres: per Di Bello è calcio di rigore. E’ proprio Quagliarella a pareggiare i conti, senza esultare. Al 41’, però, Hamsik festeggia al meglio la 300.a partita in Serie A: entra in area di rigore servito da Insigne, elude Acquah e batte Padelli: 2-1.
Nella ripresa l’occasione migliore capita ancora sui piedi di Insigne che scheggia la traversa al 61’ direttamente da calcio di punizione. Ventura prova a cambiare l’inerzia del match preferendo l’esperienza di Maxi Lopez a Belotti. E Benassi ad Acquah. Il risultato, però non cambia. Anche se i granata finiscono in crescendo la partita confermando la grande tradizione in rimonta e la voglia di non mollare mai. Al 76’ Maxi Lopez si invola sulla destra e mette in mezzo ma Hysaj chiude bene con una gran diagonale. All’87, ci prova Mertens: il suo tiro finisce di poco fuori. Il risultato, non cambia più.
Fonte: SkySport
La piattaforma nata da una startup italiana consente di condividere il proprio salotto di casa per vedere eventi sportivi in compagnia di altri appassionati, con un piccolo risarcimento degli ospiti per recuperare almeno in parte i soldi dell’abbonamento alle pay tv