NEWS

Gabbiadini, un gol per auto-condannarsi a rimanere in azzurro

Gabbiadini_DMF_3237 Frosinone-Napoli 10-1-2016 foto De MartinoUn gol fuori parametro per dimostrare di essere forte. Se non come Higuain, ma sicuramente alla sua altezza.Manolo Gabbiadini ha una media realizzativa incredibile: pur giocando pochissimi minuti va a segno quasi come fosse un titolare. Rientro alla grande dopo quasi due mesi di stop: un incredibile tiro da fermo. Un sinistro che ha fulminato il “Matusa”, coi tifosi del Frosinone che lo hanno applaudito da avversario.

Eppure con questo gol Gabbiadini si è praticamente auto-condannato a rimanere nel Napoli. Non ha mai chiesto di partire, ma la sua voglia di giocare è testimoniata dalla grinta e dall’impegno che mette anche nei pochi minuti che Sarri gli concede. Quest’anno gli è andata malissimo: davanti a lui Higuain ha già segnato 18 gol in campionato. Intoccabile da qui alla fine, non ci sono speranze per Gabbiadini di giocarsi il posto con il campione argentino.

Ma il suo bellissimo gol non è una vetrina, anzi. E’ un modo per far capire al Napoli (ammesso che ancora serva) che Gabbiadini è la riserva giusta per una squadra che vuole vincere lo scudetto. E del resto, come De Laurentiis potrebbe cederlo ad una rivale? In Italia Fiorentina e Inter lo vorrebbero, ma una mossa di questo tipo manderebbe i tifosi su tutte le furie e sarebbe illogica. Rinforzare in questo modo una rivale non avrebbe senso.

Quindi il destino di Gabbiadini è segnato: il Napoli sta rifiutando offerte a raffica (l’ultima del Newcastle di 17 milioni) e con il gol al Frosinone è deciso più che mai a tenersi il suo campioncino di scorta. E l’attaccante bergamasco non può che “rassegnarsi”, sognando però di vincere il primo grande titolo della sua carriera. Poi in estate si vedrà…

fonte – Giovanni Scotto per calciomercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!