LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri studia la cura anti-vertigini. Zuniga, telenovela finita: va al Bologna

NAPOLI – Il centro tecnico di Castel Volturno è impermeabile alle voci di mercato. Maurizio Sarri ha un solo obiettivo: fare bene con il Sassuolo per dimostrare che il Napoli può confermarsi in vetta alla classifica. Gli azzurri soffrirono di vertigini a Bologna dopo la grande impresa con l’Inter, stavolta l’allenatore pretende un atteggiamento diverso. La sua ricetta è naturalmente basata sul lavoro: doppia seduta per il gruppo. In mattinata lavoro dedicato ai singoli reparti, nel pomeriggio partitella per testare la condizione e il morale dello spogliatoio che è ovviamente alto dopo il titolo di campione d’inverno. Niente celebrazioni, però,  il rendimento dovrà rimanere costante. Sarri deciderà la formazione soltanto venerdì: l’impressione è che possano tornare i titolarissimi sabato sera. Un po’ di turnover ci sarà martedì contro l’Inter, nella gara unica valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

ZUNIGA A BOLOGNA – Un tormentone sta per concludersi. Juan Camilo Zuniga ha raggiunto nel pomeriggio la sua nuova destinazione. Giocherà in prestito a Bologna fino al termine della stagione: il Napoli pagherà parte dell’ingaggio. Il colombiano punta a mettersi in mostra per tornare ad essere protagonista dopo sei mesi in panchina. Presto darà l’addio anche De Guzman che si è operato a Monaco di Baviera per risolvere un piccolo problema di pubalgia. Il giocatore ha rassicurato tutti sull’esito dell’intervento e ha attaccato il Napoli: “E’ pazzesco come qualcuno possa mettere la tua carriera in attesa per un periodo così lungo. Finalmente ho avuto quello che mi serviva”. L’olandese potrebbe tornare allo Swansea.

GLI ACQUISTI – Il Napoli è sempre a caccia di un centrocampista e Zielinski è una pista da non sottovalutare considerando le difficoltà per arrivare a Kramer ed Herrera. Il diesse Giuntoli, intanto, dovrebbe spuntarla per il talento della Carrarese, il mediano Eddy Gnahore’, classe ’93, che poi potrebbe essere girato in prestito al Carpi per valutarlo con tutta calma. In difesa il Napoli resta sempre in prima fila per Maksimovic, qualora dovessero esserci le giuste condizioni. Le alternative sono sempre quelle di Barba ed Oikonomou.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui