PIANETA CALCIO

Prima Belotti, poi Acerbi: è 1-1 nel recupero tra Sassuolo e Toro

SASSUOLO-TORINO 1-1
22′ Belotti (T), 40′ Acerbi (S)

Il tabellino e le pagelle

Nel recupero della 16.a giornata di Serie A, match non disputato per nebbia, Sassuolo e Torino hanno pareggiato 1-1. Al Mapei Stadium si sono affrontate due squadre in salute: il Sassuolo, insieme all’Empoli la vera rivelazione del campionato, e il Toro di Ventura che occupa una zona tranquilla della classifica senza troppe preoccupazioni, godendosi il nuovo rinforzo del mercato: il figliol prodigo Ciro Immobile. 

Partita vivace dal principio, con un Toro ispirato dalle incursioni di Zappacosta: l’esterno granata con i suoi cross minaccia i padroni di casa in due occasioni nel giro di venti minuti. Sono il preludio del gol. Al 22′ infatti arriva la rete che sblocca il risultato: Belotti sfrutta al meglio un assist di Benassi e batte Consigli. La prima reazione degli uomini di Di Francesco arriva su corner, ma Glik libera l’area di rigore e allontana la minaccia. Sassuolo che non ci sta e ci prova con Defrel su assist di Sansone: Ichazo devia in calcio d’angolo.

Poco dopo arriva ancora una bella opportunità per i granata con incornata del capitano Glik, ma Consigli sventa il pericolo. A 5’ dal termine del primo tempo arriva il pareggio del Sassuolo con Acerbi. Ichazo respinge un tiro di Biondini ma nulla può sulla conclusione del difensore ex Milan che trova così il suo terzo gol stagionale.

Nella ripresa le due squadre sentono nelle gambe l’impegno di sabato, i ritmi si abbassano. Al 15’discesa di Duncan sulla sinistra, in  mezzo all’area Defrel gira bene il pallone, Ichazo para. Al 37′ grossa opportunità per il Sassuolo: Vrsaljko in mezzo, Sansone di testa a lato. Nel finale nessuna delle due vuole rischiare e il pari va bene al Toro, mentre la squadra di Di Francesco mantiene la propria imbattibilità casalinga. Gli emiliani agganciano il Milan a 32 punti, mentre i granata, a quota 27, stazionano a metà classifica alle spalle del Chievo.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui