LE ALTRE DI B

PALLANUOTO: Domani il derby Rari Nantes-Cesport

pallanuoto Rari Nantes sprintPALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B – GIRONE 4

SECONDA GIORNATA: LA RARI NANTES AFFRONTA LA CESPORT NEL DERBY

Alla Scandone è sfida ad una delle corazzate del torneo. Marsili: “Crediamo nell’impresa”

Dopo il Basilicata 2000, un’altra big sul cammino della Rari Nantes Napoli. La formazione di Elios Marsili affronta alle 17.30 di domani, sabato 30 gennaio, la Zurich Barbato Cesport. Appuntamento alla Scandone per un derby che la formazione luciana vuole affrontare con la fiducia e le ambizioni alimentate dalla buona prestazione offerta al debutto in campionato. Contro il Basilicata, almeno per due tempi, si è vista una Rari in grado di ingabbiare gli avversari in difesa e di colpire con chirurgica efficacia in attacco. L’obiettivo ora, per Giamundo e compagni, è quello di mantenere alte l’intensità e la costanza di rendimento per tutta la gara, anche perché l’avversario è di quelli tosti, nonostante il sofferto pareggio acciuffato in extremis alla prima giornata contro il San Mauro. Saranno della partita anche Caria e Ciniglio: ammonizione con diffida da parte del Giudice Sportivo per il primo, semplice ammonizione per il secondo dopo i discussi cartellini rossi rimediati all’esordio.

“Affrontiamo questa gara con grande fiducia”, assicura coach Marsili. “I ragazzi credono fermamente nella possibilità di giocarsela, anche contro un avversario molto quotato. Dovremo anzitutto confermare la buonissima prova di sabato scorso, cercando ovviamente di reggere per tutti e quattro i tempi. Siamo consapevoli che non dovremmo fasciarci la testa nel caso non dovessero arrivar punti, ma siamo convinti di poter strappare un risultato positivo. La difficoltà più grande, paradossalmente, sarà quella di scegliere i 13 per la partita. Con gli ultimi arrivi ho a disposizione una rosa abbondante e numericamente valida. Giocherà chi è più in forma e, soprattutto, chi sarà in grado di nuotare di più. In questo momento, e contro una squadra come la Cesport, è questa la necessità più grande”. Cesport che all’esordio ha stentato: “La prima gara è difficile per tutti, nasconde delle insidie”, sottolinea Marsili. “D’altro canto, non era facile ben figurare contro una squadra che si è rafforzata molto come il San Mauro. La Cesport ha comunque inseguito e riacciuffato il risultato, dimostrando tutto il suo valore. Per noi sarà un banco di prova molto impegnativo. La squadra c’è, bisogna solo amalgamare al meglio tutti i ragazzi. Settimana dopo settimana, conosceremo un po’ di più qual è la nostra effettiva forza”.

La sfida tra Rari Nantes Napoli e Zurich Barbato Cesport, valevole per la seconda giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dal signor Petraglia.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui