PIANETA CALCIO

Mihajlovic: “Gioia grande”. Mancini: “Noi male, gli arbitri peggio”

“Questa è la gioia più bella da quando alleno, perchè i derby vinti così nettamente rimangono nella storia”. Così Sinisa Mihajlovic dopo la bella vittoria nel derby. “Siamo contenti per il presidente che è il nostro primo sostenitore, per i tifosi e soprattutto per i ragazzi.  Nel primo tempo non siamo stati bravi ad accorciare sui loro quattro attaccanti e abbiamo sbagliato un paio di uscite sui loro esterni. Sono stati pericolosi in qualche ripartenza ma poi in generale abbiamo sofferto poco. Nella ripresa dovevamo aspettarli e ripartire, siamo stati bravi e sfruttare bene gli spazi che ci hanno concesso. Dobbiamo essere ancora più cinici davanti alla porta, dobbiamo concretizzare le tante occasioni che creiamo. Abbiamo battuto Inter e Fiorentina, doveva essere il girone delle vendette e per ora le stiamo facendo”. E sul rigore sbagliato dall’Inter: “Ero molto contento perchè era un momento decisivo. Io quando giocavo non esultavo ma oggi è stato più bello che vincere al novantesimo. Per una volta siamo stati anche fortunati. L’obiettivo è ‘Europa League ma noi  faremo di tutto per lottare per un posto in Champions. Per ora siamo lontani, ma il campionato è lungo: quando avremo tutti in condizione avremo un potenziale offensivo di tutto rispetto.

Mancini furioso – “Ultimamente i risultati non sono positivi, purtroppo non abbiamo fatto delle ottime gare ma oggi il 3-0 è bugiardo. Faccio i complimenti al Milan, ma a noi sta andando tutto storto: dobbiamo lavorare”. E’ un Roberto Mancini amareggiato  quello che commenta il brutto tonfo della sua Inter nel derby di Milano. “La mia espulsione? Non ho detto niente di offensivo, ma gli arbitri sono così: sono particolari, suscettibili, dice. Il contatto Donnarumma-Eder? Si vede che Damato non sa la regola, quella era punizione a due in area. C’era anche un’espulsione per fallo da ultimo uomo nel primo tempo: ci sono degli episodi in cui l’arbitro e i suoi collaboratori hanno fatto dei disastri – rincara la dose il tecnico dei nerazzurri – sono stati i peggiori in campo. Devo capire se gli episodi sono uguali per tutti. Detto questo, abbiamo perso 3-0 e comunque abbiamo dei problemi da risolvere, dobbiamo intervenire su molti aspetti: la nostra difesa deve tornare a essere forte e i centrocampisti devono coprire meglio, gli attaccanti devono tornare a fare gol. Mi prendo le responsabilità di tutto questo, i ragazzi hanno fatto il massimo”, conclude Mancini.

Il dito medio – Roberto Mancini non nega ciò che in molti hanno visto, ovvero il gestaccio che ha fatto ai tifosi del Milan mentre usciva dal campo dopo la sconfitta nel derby. “L’ho fatto a otto tifosi che mi avevano insultato, quando faccio le cose lo dico. Ho preso degli insulti e in un momento così l’ho fatto”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui