LE ALTRE DI A

Inter, la tentata truffa dei finti intermediari di Etihad

Con i 25 milioni all’anno dell’Etihad, l’Inter avrebbe dovuto prendere il volo: soldi freschi per far sognare i tifosi. Invece, era una truffa bella e buona. Macché Etihad. Dietro quella messinscena, c’erano il faccendiere Valerio Lattanzio e un misterioso avvocato. Come riferisce oggi il Corriere della Sera, sulla vicenda ora indagano i carabinieri e la Procura di Roma.
RECITA — Nei mesi scorsi, introdotti ai piani alti dell’Inter da Adriano Bacconi, ex consulente dei nerazzurri e volto noto come commentatore tv, i due truffatori si spacciano come intermediari di Etihad. La recita funziona per un po’ di tempo, al punto che al club arriva un’offerta – addirittura diffusa tra i tifosi e solo dopo smentita dalla stessa compagnia aerea – per una ricca sponsorizzazione: “Etihad sarebbe disposta a mettere il suo nome sulla maglia per 25 milioni di euro all’anno”.
BAGGIO — Intanto Lattanzio, dopo aver ingolosito i manager dell’Inter, va oltre: a Roma – questa volta accreditandosi proprio come un intermediario nerazzurro – va a caccia di un grande immobile – un hotel alle porte di Fiumicino – dove sarebbe dovuta sorgere l’università del calcio, diretta addirittura da Roberto Baggio. Tutto falso. Il tentativo era quello di incassare una commissione sulla compravendita.
 Gasport
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui