PIANETA CALCIO

Spalletti vuole aiutare Dzeko: “Dobbiamo servirlo meglio”

Non si sbilancia Luciano Spalletti, alla vigilia dell’impegno della sua Roma contro la Samp. Ancora tanti i dubbi sulla formazione, legati a De Rossi (“è da valutare, ha fatto solo cure, un po’ di problema c’è”) ma soprattutto all’assenza per squalifica di Nainggolan: per sostituirlo ci sono Florenzi (che come Digne ha svolto tutta la seduta del venerdì) oppure uno tra Perotti e Salah. “C’è anche la soluzione Vainqueur, ma anche Iago Falque” aggiunge Spalletti.

Sarà il primo scontro con Montella, che Spalletti conosce bene ma non aveva mai affrontato da allenatore: “”E’ un tecnico di qualità. Lui sa fare il suo mestiere e avrà un futuro importante, è un ragazzo intelligente, uno pronto a migliorarsi e a imparare”. Spalletti ha allenato il Montella giocatore nell’Empoli, nella Sampdoria e nella Roma. “Ha fatto tutte le tappe che un allenatore deve fare e sarà un avversario difficilissimo da affrontare – aggiunge il toscano in conferenza stampa -. Di Vincenzo tutti hanno apprezzato il suo lavoro nella Roma, non solo con la prima squadra ma anche nel settore giovanile. Ha fatto molto bene alla Fiorentina arrivando nelle prime posizioni”.

L’allenatore della Roma ha parlato anche di Strootman, tornato in campo dopo oltre un anno: il 25enne olandese ha giocato 45′ con la Primavera giallorossa contro l’Avellino, segnando anche un gol su rigore: ” “Strootman ha fatto vedere di essere sulla strada giusta e quali sono le sue qualità. Mi è piaciuto particolarmente quando a risultato acquisito è andato a fare due contrasti mettendo il piede come lui sa fare. Mi è anche piaciuto quando è andato a fare il proseguimento della barriera per disturbare, cose che un campione di solito non fa. Una persona straordinaria”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui