PIANETA CALCIO

Rimonta Cagliari, Pescara ko al Sant’Elia. Vincono Entella e Spezia

Se il Cagliari era atteso dall’ennesimo esame promozione, il test Pescara ha definitivamente sancito la fuga verso la A. Nel big match della 27.a giornata della Serie B, contro gli abruzzesi reduci da 9 gare utili, la prova di forza della capolista ha ribadito lo strapotere rossoblù in campionato: sorpresi a freddo dal gol di Torreira, i sardi hanno ribaltato il punteggio nella ripresa con Farias (11° gol personale) e con l’autorete di Lapadula, sfortunato capocannoniere nella circostanza. Il Sant’Elia si rivela terreno off limits anche per la squadra di Oddo, irresistibile nonché sciupona nei primi 45’, rimontata senza appelli nella ripresa. Rastelli può fregiarsi dei 40 punti conquistati in casa sui 42 a disposizione, ma soprattutto vola a +13 sul 3° posto: il suo capolavoro, al 5° successo consecutivo, prende sempre più forma.

Ascensore playoff – Il tonfo del Pescara, inevitabilmente, si riflette pure negli spareggi promozione nonostante il passo falso del Cesena, bloccato sull’1-1 all’Ardenza. Livorno avanti con Ceccherini ma agguantato da Koné, rete che allunga a 5 la striscia positiva degli uomini di Drago. Un punto che muove anche la classifica degli amaranto di Panucci. Va peggio al Novara lontano dalla continuità di fine 2015: la Ternana si conferma mina vagante e passa 2-1 al Piola con i gol di Falletti e Meccariello, quest’ultimo a segno vanamente anche nella sua porta nel finale di gara. Chi sogna è invece la Liguria: lo Spezia, reduce da 6 gare utili, piega 2-0 il Lanciano con Nené e Acampora. Primo ko per Maragliulo dall’avvento alla Virtus. Appaiata alle aquile troviamo l’Entella, protagonista di una clamorosa rimonta a Vercelli: sotto 2-0 in virtù degli acuti di Scavone e Malonga, nella ripresa la Virtus raddrizza il match in 15’ con un doppio Di Carmine intervallato da Troiano. Perdono la testa i piemontesi, quartultimi, che chiudono in 9 per le espulsioni di Pigliacelli e Legati.
Colpi di coda – Nulla di fatto al Menti tra Vicenza e Avellino, che impattano sullo 0-0 e prolungano a 5 i turni senza gioie. Balzo dell’Ascoli targato Petagna, ancora a segno nello scontro salvezza contro il Como al tappeto dopo un’imbattibilità lunga 7 partite. Festeggia anche Crespo che, dopo l’appello in settimana dei suoi giocatori, salva la panchina vincendo contro un Brescia in parabola discendente. Decide Luppi nella festa gialloblù al Braglia.

Il Lega B Challenge di #SkySporTech con Valentina Mariani ha fatto tappa in casa FC Bari 1908: come se la saranno cavata…Pubblicato da Sky Sport su Venerdì 19 febbraio 2016

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui