LE ALTRE DI B

Lollo Caffè Napoli: domani gli azzurri tornano in campo dopo la sosta. La presentazione del match col Montesilvano e le parole di mister Cipolla

FRANCESCO CIPOLLA MR.Riparte da Montesilvano il campionato del Lollo Caffè Napoli. Le cinque settimane di letargo forzato sono servite agli azzurri di mister Cipolla per riacquistare la forma fisica e mentale, in vista di un rush finale di stagione che vedrà Botta & Co. impegnati nella difficile impresa salvezza.

Domani sera alle 18,30, il Napoli fa visita al Montesilvano che, dopo un avvio di stagione straordinario, sta faticando a ritrovarsi ed ha raccolto soltanto due punti nel girone di ritorno. Mister Cipolla, però, lascia da parte le statistiche e bada al sodo: “E’ una partita difficile – commenta il tecnico calabrese – che deve segnare un passo importante verso il cammino salvezza. Il Montesilvano è un avversario tosto, guidato da un ottimo collega come Ricci, che fa dell’organizzazione difensiva il suo punto di forza. Vorranno tornare a far punti per consolidarsi in zona playoff. Noi – prosegue il mister – dobbiamo dimostrare di aver più fame di loro e limitare al massimo le disattenzioni che tanto ci sono costate in campionato. Dopo le sconfitte con Latina e Cogianco, abbiamo approfittato della sosta per lavorare con intensità e attenzione, recuperando energie fisiche e nervose che saranno fondamentali per provare a centrare la salvezza diretta. Ci siamo parlati e abbiamo tracciato insieme le linee guida che dovranno accompagnarci da qui in avanti. Il gruppo ci crede, è unito e siamo convinti di poterci giocare le nostre chance fino in fondo. La classifica? Dopo la vittoria della Lazio sul Corigliano siamo ultimi, ma in termini di classifica non è cambiato niente. Meglio essere ultimi a -3 dalla salvezza diretta che penultimi a -6. Sarà battaglia fino alla fine, ma abbiamo la forza per tirarci fuori dai playout”.

Nessuno squalificato, nel gruppo anche Lucas Bolo, tornato in principio di settimana dopo il pre mundial disputato con la maglia dell’Argentina. Unico dubbio per Javi Rodriguez, che ha accusato un problema muscolare.

clicca qui per il video di presentazione della stagione 2015/16

tutte le news sul sito del Lollo Caffè Napoli C5

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui