LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: “Troviamo motivazioni”

Lazio, Pioli: "Troviamo motivazioni"Stefano Pioli (agf) ROMA – Difficile trovare motivazioni prima di una partita di campionato (dove ormai raggiungere l’obiettivo è diventato impossibile) e a soli quattro giorni di distanza dall’andata degli ottavi di Europa League a Praga. Pioli però deve riuscirci, per questo si concentra esclusivamente sul presente e sulla gara con il Torino: “Dobbiamo farlo tutti. Perché non possiamo smettere di combattere e abbiamo il dovere di pensare che possiamo vincere tante partite da qui alla fine. Io voglio sempre il massimo spirito e che la squadra giochi per cercare di vincere. Sto motivando i miei giocatori, ma senza parlare molto. Sono più importanti gli atteggiamenti e vedo grande voglia, mi baso su questo. Per questo mi aspetto grande concentrazione e attenzione: abbiamo ancora obiettivi da raggiungere”.
 
PIOLI: “GIOCHERANNO I MIGLIORI, DOBBIAMO CREDERCI” – Ecco perché non sarà attuato un turnover esagerato e chi non ha trovato ancora molto spazio dovrà sudare per guadagnartelo: “Io faccio giocare la migliore squadra possibile. Abbiamo l’obiettivo di migliorare la classifica e di andare avanti in Europa. Giocheranno i calciatori più motivati, poi se saranno quelli che hanno giocato poco fino a questo momento dipenderà anche da loro. Io faccio le scelte a seconda di quello che vedo in settimana. L’aspetto più importante è quello mentale: credo che faremmo un grave errore a pensare solo alla partita di giovedì e non affrontare nel miglior modo possibile il Toro. Solo per alcune situazioni individuali farò certi ragionamenti, ma metterò la miglior formazione possibile”. 

“ALLEGRI MI VOTA PER LA PANCHINA D’ORO? È UNO CHE CI CAPISCE” – Dal punto di vista dell’impegno in allenamento, Morrison sta migliorando e sta scalando posizioni: “Ha qualche chance in più, è cambiato in atteggiamento e mentalità. Ma come lui ce ne sono tanti”. Poco turnover in vista, quindi. Senza ragionare in ottica futura: “Non sto pensando alla prossima stagione. È troppo importante trovare stimoli per salvare questa. Non guardo al futuro, ma al presente. Credo che abbiamo le possibilità per chiudere positivamente”. Infine Pioli ritrova il sorriso e scherza quando gli viene fanno notare che Allegri lo ha votato per la “panchina d’oro”: “Mi è stato riferito, si vede che Allegri è uno che ne capisce. Chiaramente io voterò lui e mi fa piacere la stima dei colleghi. Se avessimo vinto la finale di Coppa Italia probabilmente avrei ricevuto qualche voto in più”. 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui