LE ALTRE DI A

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto”? Non posso che crederci”

Napoli, De Laurentiis: "Scudetto"? Non posso che crederci"Aurelio De Laurentiis con Insigne e Hamsik  NAPOLI – Un Napoli protagonista fino al termine del campionato. Il diktat arriva da Aurelio De Laurentiis che ha parlato della cavalcata degli azzurri, a margine della ‘Giornata Qualità Italia’. La lotta scudetto è viva più che mai. “Ovviamente devo crederci, dobbiamo stare sul pezzo”, ha precisato ai giornalisti presenti al Quirinale. Il motivo è molto semplice. “Posso dire mai che non ci puntiamo quando siamo a tre punti dalla vetta a dieci giornate dalla fine? Sarebbe assurdo sostenere il contrario”. La sfida con la Juve è affascinante. “Stiamo parlando di una squadra fortissima, ma noi dobbiamo guardare solo in casa nostra per essere protagonisti”.  Il terzo incomodo è la Roma. “Anche l’anno scorso ha fatto benissimo. Non è certo una sorpresa. Ha avuto il coraggio di cambiare tre calciatori importanti a gennaio ed i risultati sono stati positivi”.  Tutto ancora in discussione, dunque. Ma il Napoli non molla.

SARRI AL LAVORO – Il condottiero azzurro si è rimboccato le maniche dopo il 3-1 al Chievo. Ieri ha mantenuto la promessa e non ha guardato il match della Juve contro l’Atalanta e ha preferito analizzare nel dettaglio la vittoria contro la squadra di Maran. Poi ha affrontato l’argomento Palermo con una lunga seduta video che si è conclusa con il posticipo di San Siro contro l’Inter. I rosanero sono in una difficile situazione di classifica, quindi il Napoli non abbasserà la guardia domenica sera al Renzo Barbera.

 
PER LA SQUADRA 48 ORE DI RELAX – La squadra tornerà al lavoro soltanto domani pomeriggio. Sarri ha voluto premiare tutti con due giorni di riposo prima del rush finale. Il tecnico avrà a disposizione la settimana tipo per preparare al meglio il posticipo contro i rosanero. Rientrerà Albiol dalla squalifica, mentre in mediana Allan è pronto a riprendersi il posto in mediana dopo la panchina di sabato. “Gli ha fatto bene – ha spiegato Sarri – ha mostrato negli ultimi venti minuti grande determinazione”.

GRANDE SODDISFAZIONE PER INSIGNE – L’attaccante del Napoli ha vinto la quattordicesima edizione del premio Peppino Prisco che gli sarà consegnato lunedì 18 aprile. “E’ l’ulteriore conferma – spiega Antonio Ottaiano, uno dei suoi agenti, a radio Kiss Kiss – di quanto stia diventando un giocatore importante”.

 

ssc napoliserie A

Protagonisti:
aurelio de laurentiis

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui