PIANETA CALCIO

Da Chelsea al Psg, il meglio del calcio europeo a Forte

Promesse calcistiche del futuro, da tutto il mondo e dai vivai delle migliori squadre internazionali saranno presenti al sesto trofeo Alpi Apuane memorial Michele Aliboni che si svolgerà dal 25 al 28 marzo a Forte dei Marmi con 64 formazioni e 1.200 giovanissimi calciatori. Previste 224 partite giocate in quattro giorni e su otto campi sportivi davanti a oltre 5.000 spettatori.

Il torneo è riservato alla categoria Esordienti Misti, nati del 2005 delle più prestigiose società calcistiche italiane e straniere come Chelsea, Paris Saint-Germain, Ajax, Benfica, Valencia, Lokomotiv Mosca e della serie A italiana come Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e alcune delle più quotate società dilettantistiche italiane.

La novità di quest’anno saranno le squadre United Academy (Emirati Arabi Uniti) e Ga Tokyo (Giappone). Ritorno dell’Afrique Internationale Senegal Luynes e Torcy. Per la prima volta parteciperanno due squadre di Miami degli Stati Uniti. La competizione di calcio giovanile è stata approvata da Figc e Uefa, e viene organizzata da Players&Events, Area Sport Eventi in cooperazione con il Comune di Forte dei Marmi.

Primo appuntamento, venerd 25 marzo alle 18.30 in via Matteotti, dietro il municipio, da dove partirà la sfilata per le vie del centro fino al Fortino e dove, alla presenza del sindaco Umberto Buratti si svolgerà il giuramento.

iltirreno

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui