Inter, Icardi pronto per il Torino. Il medico: “Jovetic a disposizione”

Inter, Icardi pronto per il Torino. Il medico: "Jovetic a disposizione"Mauro Icardi (agf) MILANO – I numeri analizzano e svelano verità oggettive. Realtà, che a volte restano nascoste, e vengono alla luce solo dopo un’attenta lettura degli stessi. Ed è osservando i numeri dell’Inter che Roberto Mancini e il presidente Erick Thohir possono ritenersi – almeno in parte – soddisfatti. Mettendo a confronto il campionato in corso e quello passato emerge un dato interessante: prendendo come riferimento la pausa di marzo, rispetto alla stagione 2014-2015, i nerazzurri hanno compiuto un balzo in avanti di 14 lunghezze. Il punteggio attuale di Icardi e compagni è, infatti, di 55 punti, lo stesso ottenuto nel 2014-2015 ma a fine anno. Quindi, per l’Inter ci sono 24 punti ancora in palio e da conquistare, un bottino che Mancini non ha intenzione di farsi sfuggire. Ad iniziare dalla prossima sfida, quella contro il Torino in programma la prossima settimana. Una gara delicata per cui Mancini tornerà a disporre di Palacio, Icardi, Kondogbia e Jovetic, che il 29 marzo contro la Bielorussia dovrebbe giocare uno spezzone di partita.

A fare il punto sull’infermeria, in vista della gara contro i granata, è il coordinatore dello staff medico interista Piero Volpi. “Il recupero funzionale di Mauro Icardi procede molto bene. Tra martedì e mercoledì tornerà in gruppo e non dovrebbe esserci alcun problema per la sfida contro il Torino”, spiega il dottor Volpi a Premium. “Un impiego contro la Roma avrebbe portato troppi rischi, anche se lui aveva dato piena disponibilità per quello che sarebbe stato un recupero miracoloso”. In ripresa anche Geoffrey Kondogbia: “Il suo infortunio ha riguardato un punto molto delicato come il gemello mediale. Ha impiegato più tempo proprio per questo motivo. Se tutto dovesse andare per il meglio sarebbe a disposizione già all’inizio della prossima settimana”. Infine, il coordinatore dello staff medico parla di Stevan Jovetic, secondo Volpi il suo impiego – ridotto – con la maglia della nazionale è possibile e senza eventuali rischi: “Non so se il commissario tecnico del Montenegro lo utilizzerà contro la Bielorussia, ma il giocatore sta bene e noi lo consideriamo a disposizione. Quando tornerà ad Appiano sarà pronto per scendere in campo”.

Inter

serie A
Protagonisti:
mauri icardi
stevan jovetic

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui