PIANETA CALCIO

Juventus-Napoli, incroci di Pasqua tra passione e sorprese

La vera sorpresa è ritrovarli tutti insieme in questa domenica speciale. Non solo perché è Pasqua, ma anche perché (pur senza campionato) juventini e napoletani fanno parte della stessa squadra. Avversari nella corsa scudetto, compagni di squadra nella Nazionale azzurra. Insigne e Jorginho nello stesso ritiro di Buffon, Bonucci, Rugani e Zaza. Proprio lui, Zaza, la vera sorpresa dello scontro diretto Juve-Napoli di un mese e mezzo fa.

Atleti di Cristo – È  stato proprio di Zaza il gol che è valso il sorpasso, anche se da allora il vantaggio juventino è salito a +3. Mancano otto partite, e questa sarà l’ultima domenica della stagione non consacrata al campionato. A questo proposito, altra sorpresa. Sapessi come è strano ritrovarsi insieme la domenica di Pasqua a Milano: stiamo parlando di Hernanes e Gabriel, di nuovo Juventus-Napoli, compagni non di squadra ma (diciamo così) di fede con gli “Atleti di Cristo”.

Passione e sorprese
– Sacro e profano, commistioni. Al momento profetiche, prossimamente cromatiche. Basta aspettare una settimana, e la sfida che vale lo scudetto si sdoppierà tra Torino e Udine: Juventus-Empoli e Udinese-Napoli, sempre bianconeri contro azzurri. Con la squadra che ha permesso a Sarri di allenare per la prima volta in Serie A che sarà la prossima avversaria della Juventus. E l’Udinese (prima squadra di Serie A allenata da Allegri, anche se solo da collaboratore di Galeone) opposta al Napoli. Incroci, sulla strada di un finale di campionato ancora tutto da scrivere. Tra passione e sorprese.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui