LE ALTRE DI A

Hamsik: ”Non molliamo, un Napoli così merita lo scudetto”

Hamsik: ''Non molliamo, un Napoli così merita lo scudetto''Marek Hamsik (agf) NAPOLI – Un autentico protagonista. Marek Hamsik è il capitano del Napoli ma è considerato un leader anche in Slovacchia. Ha vinto per la quinta volta il premio di calciatore dell’anno nel suo paese e ha superato nella speciale classifica Martin Skrtel che si è fermato a quattro. Merito della grande stagione che Marekiaro sta disputando in maglia azzurra. Con Sarri ha ritrovato il feeling giusto e il livello delle prestazioni è salito. “Il calcio è divertimento – ha spiegato – proprio come accade a Napoli”. Lo scudetto è ancora un obiettivo alla portata. “Vogliamo vincere le ultime otto partite. Non penso che la Juve farà sempre bottino pieno. I bianconeri potrebbero perdere qualche punto e noi dobbiamo approfittarne. Tuttavia noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, poi si vedrà. Ci crederemo fino al termine della stagione. Da quando indosso questa maglia, non ho mai visto un Napoli giocare così bene. C’è grande consapevolezza anche da parte dei tifosi, siamo davvero uniti e compatti. Nelle annate precedenti, non ho mai provato questa sensazione e voglio godermela fino alla fine”.

I media slovacchi lo hanno anche incalzato sul suo futuro. Dopo la Juventus, si è parlato di un interessamento del Real Madrid.  “Ho un contratto con il Napoli e non penso ad un addio. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo, poi si vedrà. Zidane? Non mi ha chiamato, sono in pochi quelli che conoscono il mio numero di telefono – sorride – scherzi a parte, queste sono soltanto voci. Di concreto non c’è nulla”. La chiusura è sul momento della nazionale che sarà in scena all’Europeo in Francia. “Per noi è un obiettivo storico. Faremo di  tutto per disputare una competizione all’altezza. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo”.

DOMANI LA RIPRESA – La squadra si ritroverà domani pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno per la ripresa della preparazione in vista della sfida di domenica a pranzo con l’Udinese. Sarri dovrà  fare i conti con le assenze dei nazionali. Il tecnico dovrebbe recuperare Vlad Chiriches che ha terminato ieri i suoi impegni con la Romania pareggiando 0-0 nell’amichevole di prestigio con la Spagna. Gli altri, invece, saranno a disposizione tra mercoledì e giovedì.

HYSAJ KO – Il terzino del Napoli ha subito un brutto colpo sabato alla caviglia in occasione del match con l’Austria. Il giocatore ha disputato tutta la gara e – secondo il quotidiano Sport Ekspres – avrebbe peggiorato le sue condizioni. Hysaj non giocherà il match di domani con il Lussemburgo ed è atteso a Napoli per essere visitato dallo staff medico del Napoli.

Pasquale Tina

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui