LE ALTRE DI A

Juventus, Marotta: “Rinnovo Allegri una formalità, Pogba resta”

Juventus, Marotta: "Rinnovo Allegri una formalità, Pogba resta"Allegri e Pogba (ansa) TORINO – “Il futuro di Pogba sarà ancora bianconero? Credo di sì. La Juve vuole tenerselo stretto. E lui ha detto più volte di aver trovato il suo habitat naturale. Insomma, ci sono tutti i presupposti per continuare insieme”, assicura Beppe Marotta parlando al presente quanto mai storico. Nel day after la festa per uno scudetto incredibile, arrivato al termine di “una cavalcata straordinaria”, il dirigente dei pentacampioni d’Italia loda capitan Buffon (“un giocatore insuperabile sotto tanti punti di vista”) e conferma l’imminente firma di Allegri fino al 2018, con opzione per un altro anno: “Il ciclo deve continuare – prosegue l’ad bianconero intervistato da Sportitalia -. E’ scontato che Max proseguirà con noi. Il suo rinnovo è una formalità. La squadra ha due giorni di riposo, ma tra questa settimana e la prossima Allegri siglerà il suo nuovo contratto”. Poi, a proposito di bandiere, Marotta dà un’occhiata in casa Roma: “Cosa penso del caso Totti? Ho grande rispetto per i giallorossi e per i miei colleghi, posso soltanto dire che non è un caso facile da gestire. Totti rappresenta qualcosa di speciale. Mi auguro e credo che si arriverà a una conclusione soddisfacente per tutti”.

LO SPECIALE PER LO SCUDETTO N.32

MAROTTA: “LA NOSTRA VOGLIA DI VINCERE E’ SECOLARE” – Dopo un breve raffronto tra la Juve del Qunquennio d’Oro 1931-36 e l’ultima guidata in staffetta da Conte e Allegri (“la voglia di vincere del club non è cambiata rispetto a quasi cento anni fa”), Marotta viene inevitabilmente sollecitato sulla squadra che verrà, quella che dovrà dare l’assalto al primato del sesto scudetto consecutivo ma soprattutto alla Champions League. In attacco l’unico incedibile è il capocannoniere bianconero Dybala, mister 40 milioni, l’investimento più corposo dell’era Andrea Agnelli. Per il resto, tutto ruota intorno all’improbabile permanenza di Morata, anche se il suo quasi omonimo Marotta è pronto a dare battaglia al Real, nei limiti delle manovre consentite dall’opzione di “recompra” madridista. “Morata e Cuadrado sono due giocatori che vorremo riconfermare – spiega il dirigente bianconero -, anche se ci sono alcune difficoltà da superare. Vedremo quale sarà la disponibilità di Real Madrid e Chelsea”.

“CAVANI, BENATIA E ANDRE’ GOMES INTERESSANTI MA…” – In caso di trasloco dello spagnolo, la Juve proverà a chiudere per un bomber come l’uruguayano Cavani (Psg) oppure il belga Lukaku (Everton). Se Morata dovesse invece restare, i bianconeri torneranno alla ricerca di quel trequartista non più prioritario: Isco (Real), Oscar (Chelsea), Mkhitaryan (Borussia Dortmund) e Pastore (Psg) restano i nomi più gettonati. “No, non mi sento di promettere un grande colpo – risponde Marotta -, ma saremo comunque attenti e vigili sul mercato. Ho sempre esaltato le qualità di Cavani, un giocatore che non farebbe soltanto al caso nostro, ma non abbiamo mai aperto una trattativa con il Psg”. Per il resto, la Juve corre veloce sul fronte per il difensore Benatia (Bayern Monaco) e soprattutto per il centrocampista Andrè Gomes (Valencia). “Come ho detto per Cavani, sono due giocatori importanti ma proprietà di altri club”, taglia corto Marotta.

“CACERES E’ LIBERO DI ACCASARSI AL NAPOLI” – Entro fine settimana, intanto, verrà riscattato Lemina, versando 9,5 milioni all’Olympique Marsiglia. E’ ancora avvolto nel mistero invece il futuro di Evra: il francese deciderà soltanto a fine stagione se prolungare di un altro anno il suo contratto in scadenza.  In mattinata Marotta è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, nascondendo il suo gradimento per Cavani: “Abbiamo giovani interessanti come Dybala, Morata e Zaza e un elemento esperto come Mandzukic. Al momento non ci tocca, ma valutiamo tutte le opportunità”. L’ad bianconero ha quindi “liberato” Hamsik e Caceres: “Sono state fatte scelte diverse e ritengo giusto che Marek continui a giocare nel Napoli. Martin da Sarri? Essendo in scadenza, Caceres è libero di accasarsi dove vuole”. 

serie A

juventus
scudetto juventus
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui