LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Arzano Volley Campione Provinciale Under 16

L’Arzano Volley ancora una volta nella storia dell’Under 16 napoletano. Le ragazze allenate da Antonio Piscopo e Gianpaolo Marino hanno centrato la vittoria nel campionato napoletano femminile di categoria superando nella finalissima il Nola Città dei Gigli. Un rotondo 3-0 frutto di una superiorità in campo manifestata fin dalle prime battute.

“Questo titolo provinciale -racconta il tecnico Antonio Piscopo- è il frutto del grande impegno profuso in palestra nel corso di questi mesi. Un plauso a tutte le ragazze che adesso saranno impegnate nel tentativo di tenere alto il nome di Arzano anche nella fase regionale della manifestazione”.

In panchina anche il presidente Raffaele Piscopo che ha seguito da bordocampo l’andamento della finale.

Della gara c’è davvero ben poco da raccontare bastano solo 52′ minuti per conquistare il titolo. Il primo set (16′) finisce con un eloquente 25-5.

Iniziato il secondo parziale non muta l’andamento del match e dopo 18 minuti si cambia di nuovo campo 25-11.

La terza ed ultima partita si conclude sul 25-9 dopo altri 18 minuti di gioco.

Un’affermazione, quella nell’Under 16, che va ad affiancarsi al titolo delle ragazze quattordicenni arrivato due settimane fa. Prossima tappa la finale della categoria Under 18, in programma nel pomeriggio di giovedì.

L’ultima nota è per la Uisp Pontecagnano del presidente Carmine Malangone e per la Uisp Pozzuoli Volley di Arturo Chiocca che collaborano al progetto giovanile dell’Arzano Volley. Le due società da anni ormai sono in sintonia con la società arzanese con ottimi risultati.

Queste le campionesse provinciali Under 16:

ALZATRICI: Serena Coratella – Annaclaudia Riccio

LIBERI: Marcella Maggipinto- Fabiola Piscopo

CENTRALI: Roberta Barile – Morgana Di Giacomo – Camilla De Giorgio – Miriana Di Spiezio

OPPOSTI : Barbara Napolitano – Marina Caporaso – Ilaria Di Palma

POSTO 4: Gina Mautone (capitano) – Claudia Iorio – Nicoletta Favali – Emy Celotti

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui