LE ALTRE DI A

Roma, Luis Enrique: “Vorrei Totti al Barça”. Ma il rinnovo ormai è a un passo

Roma, Luis Enrique: "Vorrei Totti al Barça". Ma il rinnovo ormai è a un passoFrancesco Totti (agf) ROMA – Luis Enrique lo vorrebbe al Barcellona, ma il futuro di Francesco Totti sembra essere ancora a Roma. Il presidente Pallotta avrebbe infatti sciolto i dubbi sulla permanenza in giallorosso del capitano dopo l’incontro con la dirigenza avvenuto nei giorni scorsi a Boston. Anche il tam tam social va solo in questa direzione. Ma torniamo a Luis Enrique: “Totti al Barcellona? Se possiamo prenderlo a un buon prezzo, perché no?”. Il tecnico dei blaugrana, alla guida della formazione giallorossa nel 2011-2012, auspica al di là della battuta che Totti chiuda con il club al quale è stato legato durante tutta la sua carriera. “Da tifoso della Roma, per quello che ha rappresentato e per quello che rappresenta ancora oggi Francesco, mi piacerebbe finisse la carriera nella Roma. Vederlo indossare un’altra maglia in questa fase non sarebbe l’ideale, ma lui ha l’ultima parola.
Per me dovrebbe chiudere alla Roma”.
 
Intanto, tramontato il sogno di un secondo triplete dopo l’eliminazione dalla Champions, Luis Enrique vuole vincere tutto in Spagna: “Liga e Coppa del Re sono alla nostra portata, ci credevo all’inizio della stagione, figurarsi ora. Le pressioni sono le stesse di prima, dobbiamo vincere e non credo che sbaglieremo ancora. Alla fine si aggiudicherà la Liga chi gestirà meglio la pressione”. Certo, l’enorme vantaggio sprecato brucia ma non c’è tempo per guardarsi indietro. “Arriviamo molto bene alla gara di sabato col Betis, abbiamo delle belle sensazioni. Nella nostra tabella di marcia non pensiamo mai di perdere dei punti ma il calcio è anche questo”.

“Quella che abbiamo vissuto non la chiamerei crisi sono state tre partite in cui ci è mancata fluidità, fortuna e altro ancora. Ma alla fine la Liga la vince chi ha fatto meglio nell’arco di 38 giornate e quindi non sono preoccupato. Siamo partiti in questa stagione con l’intenzione di vincere tutto e ora puntiamo a Liga e Coppa del Re. Sappiamo quanto sia difficile ripetersi e quanto sia difficile essere un giocatore o l’allenatore del Barcellona, significa essere al centro dell’attenzione ogni giorno ma sono soddisfatto di tutti anche se tutti possiamo migliorare il nostro rendimento. Ora puntiamo a vincere quello che resta in palio”. Piquè ha detto che non vincere la Liga sarebbe un fallimento: “Ognuno può definirlo come vuole, trarrò le mie conclusioni a fine campionato. Per adesso penso solo a vincere le partite che restano”, conclude Luis Enrique.

as roma

serie A
Protagonisti:
luis enrique
francesco totti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui