LE ALTRE DI A

Napoli, l’ultimatum di Mertens: “Rinnovo contratto o vado via”

Napoli, l'ultimatum di Mertens: "Rinnovo contratto o vado via"Dries Mertens (agf) NAPOLI – Il Napoli si è affrettato a precisare i contorni temporali dell’intervista rilasciata da Dries Mertens. L’attaccante azzurro ha parlato al portale belga Nieuwsblad, in occasione degli impegni dell’attaccante con la nazionale lo scorso marzo. Nessuna deroga, dunque, al silenzio stampa. I concetti espressi, però, sono molto interessanti e svelano qualche dettaglio in più in merito al suo futuro in maglia azzurra. “Rinnovo il contratto o vado via – ha spiegato Mertens – e credo che la società non sia in ritardo con la nuova proposta”. L’accordo, a dire il vero, è condizionato al secondo posto. Se il Napoli taglia il traguardo, Mertens firmerà fino al 2020 che è poi l’auspicio del diretto interessato. “Se conquistiamo la piazza d’onore e quindi la certezza della partecipazione alla Champions League, ci saranno tante partite e io vorrò esserci. Il mio obiettivo è chiaro: giocarmi le mie chance e dare il massimo. Per quanto mi riguarda, non ci sono problemi. Ovviamente tutto dipende dal Napoli”. Mertens vota per la riconferma. Il suo feeling con la città è molto alto ed è lui a svelare un simpatico retroscena. “Dopo la vittoria con il Genoa, sono andato a cena a fine partita con il mio ex compagno Pandev che mi ha confessato di non aver trovato da nessuna parte un ambiente come Napoli. Qui sto benissimo, non conosco l’atmosfera in Inghilterra perché non ho mai giocato in Premier, ma posso dire che l’Italia mi soddisfa. Ho trascorso tre anni fantastici e anche questo conta nella carriera di un giocatore”.

VERSO L’ATALANTA – La Champions, dunque, è una sorta di condicio sin qua non per Mertens ma anche per gli altri campioni. Ecco perché Sarri vuole chiudere al più presto la pratica. Ha predicato calma al centro tecnico di Castel Volturno nei giorni scorsi ma ha chiesto al suo gruppo una prova d’orgoglio lunedì contro l’Atalanta per voltare pagina e cancellare la disfatta dell’Olimpico.

TOCCA AI TITOLARISSIMI – Pochi i dubbi per quanto riguarda la scelta della formazione. Maurizio Sarri è intenzionato ad affidarsi ai giocatori che forniscono le maggiori garanzie. L’unico ballottaggio è proprio tra Mertens e Insigne. Stavolta Lorenzinho spera di spuntarla e tornare così dal primo minuto dopo due panchine consecutive.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
dries mertens

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui