PIANETA CALCIO

Spezia, playoff a un passo: Brescia battuto 2-1

SPEZIA-BRESCIA 2-1
34′ Sciaudone (S), 69′ Errasti (S), 91′ rig. Mazzitelli (B)

Serviva una vittoria allo Spezia per provare a ipotecare l’accesso ai playoff e la formazione ligure, che ha perso solo 2 delle ultime 19 partite, non ha fallito contro il Brescia. Al Picco i bianconeri hanno battuto 2-1 un avversario che a questa stagione non aveva più nulla da chiedere. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 34′ con Sciaudone e raddoppiato al 69′ con Errasti.

Gara dal buon ritmo, con un Brescia pimpante solo a tratti e che dal 21′ della ripresa è rimasto in 10 per l’espulsione di Calabresi dopo un calcio a Calaiò. La decisione dell’arbitro Minelli (sezione Varese) è però apparsa eccessiva: i due giocatori, infatti, si erano semplicemente scontrati.

Il 2-0 ha di fatto messo fine alla partita e confermato la tradizione favorevole dei liguri in casa contro l’avversario di giornata, avendo difatti sempre segnato nei precedenti 13 confronti. Nel finale il Brescia ha accorciato le distanze su rigore con Mazzitelli (Lo Spezia non subiva gol da 5 delle ultime 6 gare) e gli ultimi minuti sono diventati roventi anche grazie all’espulsione di Acampora (doppio giallo, il secondo per proteste). Il Brescia non è però riuscito nell’impresa e ha incassato la 5.a sconfitta nelle ultime 6 gare (4 delle ultime 5 tra l’altro chiuse in 10 uomini); la formazione di Boscaglia dice definitivamente addio ai playoff nonostante una buona stagione. Lo Spezia sale invece al 6° posto, a pari punti con il Bari che è avanti negli scontri diretti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui