PIANETA CALCIO

Higuain: “Il record che volevo”. E arriva Tonelli

“Il record che volevo. E’ un momento meravigliso per la mia carriera, una gioia immensa, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato: i tifosi e questa città che mi ha dato tanto amore, i compagni di squadra e la mia famiglia”. Queste le parole di Gonzalo Higuain, che stasera ha battuto il record di gol segnati in un campionato di Serie A realizzando una tripletta al Frosinone e chiudendo la stagione a quota 36. “Difficile capire cosa ha fatto – ha spiegato l’attaccante del Napoli – Per fortuna ci sono riuscito, è entrato quel terzo gol e ho sentito una gioia immensa. Abbiamo lavorato tutto l’anno e lottato per la Champions, è un traguardo meraviglioso, la squadra e la città lo meritano. Se posso migliorare? Certo, ci sono sempre riuscito e lavoro per farlo ancora”.

De Laurentiis e il mercato – “Giovedì abbiamo lavorato per il primo acquisto del Napoli, che sarà Tonelli”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, entrando in sala stampa alla fine della partita contro il Frosinone. “Lo potremo formalizzare – ha spiegato De Laurentiis – solo da lunedì, quando si apre la possibilità delle visite mediche e dei depositi dei contratti in Lega. E’ un gesto di fiducia, perché lo avremmo fatto anche se avessimo dovuto subire lo smacco del terzo posto: avremmo rinforzato squadra”. 

Su Sarri –  “Maurizio Sarri è un grande educatore e sa esaltare i giocatori. Lo ha dimostrato nelle categorie inferiori e in società con meno disponibilità economiche del Napoli: ora sono affari tuoi perché il prossimo anno dovrai farne giocare bene 19”. De Laurentiis ha poi fatto i complimenti al proprio allenatore, confermandolo di fatto sulla panchina partenopea. “Voglio ringraziare il pubblico – ha dichiarato Sarri prendendo la parola – noi siamo arrivati secondi ma i nostri tifosi sono campioni d’Italia”.

L’allenatore – “Ringrazio tutta la città per come mi ha accolto e ringrazio il pubblico, perché noi siamo arrivati secondi, ma il nostro pubblico è campione d’Italia”. Poche ma chiarissime parole quelle di Maurizio Sarri in conferenza stampa, che ha chiuso così la sua prima stagione alla guida del Napoli.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui