Verona, Delneri assicura: ”Faremo il nostro dovere”

Verona, Delneri assicura: ''Faremo il nostro dovere''Luigi Delneri (lapresse) VERONA –  “Noi ci siamo sempre comportati molto bene, abbiamo sempre avuto la forza di dare il massimo in campo. A Palermo faremo la nostra partita e poi tireremo le somme”. Gigi Delneri assicura il massimo impegno del suo Verona, impegnato in casa dei siciliani, in piena lotta salvezza con il Carpi.

“MOTIVAZIONI DIFFERENTI” – Proprio il Carpi in settimana ha lanciato chiari messaggi alla Procura Federale, chiedendo la massima regolarità nella sfida tra Palermo e Verona. Delneri taglia corto: “Verona arbitro della salvezza? Lo è anche il Carpi, che deve vincere a Udine, non sarà facile. E’ chiaro che i rosanero avranno più motivazioni di noi, ma scenderemo in campo per dare tutto. Lo faremo per noi e per i tifosi, per dimostrare che ci teniamo. Abbiamo delle motivazioni personali, per far vedere che il gruppo meritava altro quest’anno. Come prestazioni non ci si puo’ dire niente, abbiamo fatto sempre il massimo”.

FUTURO INCERTO –  Delneri garantisce che, Toni a parte, tutti sono a disposizione “e lo schieramento sarà il migliore, senza concedere niente a una partita che, al di là delle polemiche, vogliamo rispetti i canoni del calcio. Il futuro? Con la società abbiamo avuto un rapporto buono, ora vedremo quello che accadrà. Occorre ci siano delle prospettive comuni da tutte le componenti. La settimana prossima penso sarà decisiva per capire il futuro del Verona”. Il tecnico non esclude di rimanere. “Se ci sarò io ripartirò con le mie idee, il gruppo è solido e in B bisogna essere equilibrati nei momenti brutti e nei momenti belli. Occorre avere un’idea e migliorarla, per far esprimere al massimo i calciatori. La città sente questi colori e credo che la società abbia grande rispetto di questo”. Infine un giudizio personale sulla stagione: “Amareggiato per non aver raggiunto l’obiettivo, anche se concettualmente non era facile. Ritengo di avere fatto un ottimo lavoro, venti punti nel girone di ritorno sono un bottino importante per la Serie A. Penso si sia fatto un ottimo lavoro in prospettiva futura e questo è determinante. Sono sereno di aver fatto il mio compito con pienezza”.

serie A

hellas verona
Protagonisti:
luigi delneri

Fonte: Repubblica

Commenti