LE ALTRE DI A

Ferrero annuncia: “La Sampdoria va avanti con Montella”

Ferrero annuncia: "La Sampdoria va avanti con Montella"Vincenzo Montella (agf) ROMA – Vincenzo Montella esce dal giro dei possibili allenatori della nazionale al posto di Antonio Conte. “La Samp va avanti con Montella”, ha detto all’Ansa il presidente blucerchiato Massimo Ferrero al termine dell’incontro con l’allenatore. “Proseguiamo insieme, dobbiamo cancellare la stagione da incubo che abbiamo vissuto”. E aggiunge: “Montella dunque non fa più parte della rosa di candidati per la panchina azzurra”, per la quale rimangono in lizza il favorito Ventura, Gasperini e De Biasi.

La squadra ligure riparte dunque dall’ex aeroplanino, la cui conferma sembrava scontata fino a un mese fa anche alla luce del contratto che legava il tecnico ai colori blucerchiati fino al 30 giugno 2018. Poi le dichiarazioni di Montella, dopo la gara con la Lazio – in cui sollevava alcuni dubbi sulla sua permanenza – avevano aperto la strada a un divorzio anticipato. Una situazione di incertezza che si era manifestata in modo evidente soprattutto la pesante sconfitta rimediata nel derby col Genoa un paio di settimane fa quando ci furono incomprensioni anche col direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti.  E infine prima dell’ultima giornata di campionato Montella aveva ribadito la richiesta di un confronto con il club per capire progetti e strategie della dirigenza in vista della prossima stagione. Un summit, quello romano, che ha prodotto la fumata bianca, riportando un po’ di serenità nell’ambiente blucerchiato.

Nelle ultime ore lo stesso Montella aveva lasciato filtrare il sì a un prolungamento del rapporto: “Se saremo bravi ad analizzare quello che è capitato quest’anno e gli errori che sono stati fatti, ciò che successo in questa stagione ci renderà migliori la prossima”, aveva detto commentando il netto 5-0 che la sua squadra ha incassato allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Allegri. E sotto la Lanterna dovrebbe restare anche il ds Osti mentre potrebbero arrivare una nuova figura nell’organigramma della Sampdoria: si parla infatti di un direttore generale, in pole position ci sarebbe Fassone, ex Napoli e Juve.

sampdoria

nazionale
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui