LE ALTRE DI A

Lazio tra arrivi e partenze: per Biglia e Candreva in pole Juventus e Atletico

Lazio tra arrivi e partenze: per Biglia e Candreva in pole Juventus e AtleticoLucas Biglia (agf) ROMA – Finita e archiviata una stagione deludente, conclusa peraltro con il “caso Klose”, che a sorpresa ha smentito il club dicendo di non aver mai ricevuto alcuna proposta di rinnovo, ora la società inizia seriamente i lavori per costruire la Lazio che verrà. Oltre ai viaggi in Spagna, Portogallo e, l’ultimo blitz in Olanda, e le attenzioni concentrate su chi sarà il prossimo allenatore (questione che si chiuderà probabilmente entro fine mese), nell’agenda di Tare e Lotito sono previsti anche altri incontri di grande rilevanza.

BIGLIA, LA LAZIO VUOLE RIPARTIRE DA LUI – Tra questi, ci sono quelli – entrambi prima dell’inizio della Coppa America e degli Europei – con gli agenti di Biglia e Candreva, i due calciatori con più possibilità di lasciare la Lazio in estate. In entrambi i casi la società biancoceleste proverà a mantenerli in organico, nonostante si tratti di due missioni quasi impossibili. A partire da quella per convincere Biglia, corteggiato dalla Juventus. L’argentino è molto lusingato dall’interesse dei bianconeri, così come di altri club europei di prima fascia. Quando il suo agente Enzo Montepaone si incontrerà con la Lazio, però, troverà sul tavolo delle trattative una proposta di rinnovo da circa 3 milioni di euro (comprensivi di bonus) e la garanzia di un progetto costruito intorno a lui. Biglia non esclude a priori nessuna ipotesi, ma quella di una permanenza in biancoceleste al momento resta quella più defilata e anche dal suo entourage filtra pessimismo al riguardo. In ogni caso la sua decisione arriverà solo dopo la Coppa America.

CANDREVA E LA SUGGESTIONE ATLETICO MADRID – Anche per Candreva il discorso sarà simile. Ma nel suo caso non solo per sua scelta: fosse per lui, infatti, dall’imminente confronto che ci sarà tra i suoi agenti e la Lazio, vorrebbe uscirne con le idee chiare per andare all’Europeo con la sicurezza della squadra con cui giocherà nella prossima stagione. La pensa diversamente però il club biancoceleste, che vuole aspettare la competizione continentale, sperando che questa possa far lievitare il prezzo dell’esterno azzurro. Nell’incontro in programma strano affrontati questi punti e gli agenti (con i quali la Lazio è a stretto contatto anche nella mediazione con Sampaoli) porteranno sul tavolo i sondaggi e le offerte che sono arrivate: tra queste la più insistente è quella dell’Atletico Madrid, che sembra disposto a mettere sul piatto una cifra vicino ai 30 milioni. Se così fosse, forse, la Lazio potrebbe anche evitare di aspettare la fine dell’Europeo.

serie A

ss lazio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui