Klose replica a Tare: ”Dalla Lazio nessuna proposta per restare”
Miro Klose saluta i tifosi della Lazio (lapresse) ROMA – Chi pensava che le parole di Igli Tare mettessero fine al botta e risposta tra Miro Klose e la dirigenza della Lazio, rimarrà senza dubbio deluso. Il rimpallo di versioni inconciliabili prosegue, ci ha pensato lo stesso attaccante tedesco ad arricchirlo di un nuovo capitolo: “Né a me né al mio procuratore sono state mai fatte proposte, né scritte né verbali”, ha dichiarato l’ormai ex biancoceleste in patria. Ma facciamo prima un passo indietro.
KLOSE, TARE E IL CONFRONTO TRA LE DUE VERITÀ – Il Klose-day precisamente, ultima giornata di campionato all’Olimpico. La Lazio è stata battuta in casa dalla Fiorentina, ma tutti i riflettori sono per il panzer, al passo d’addio dopo cinque stagioni nella Capitale. Al termine dell’incontro, in zona mista, il numero 11 si lascia andare alla rivelazione che non ti aspetti: “Se Lotito ha provato a trattenermi? Zero, non hanno proprio parlato con me. Io non posso fare tutto da solo, mica ho deciso io di andare via”. Apriti cielo. Non fosse altro perché, appena prima del fischio d’inizio, lo stesso Tare aveva delineato un quadro opposto: “Abbiamo parlato con Klose per capire se poteva esserci l’opportunità di proseguire insieme. La sua volontà, già dallo scorso anno, era però quella di tornare in Germania e noi abbiamo rispetto la sua decisione”. Due versioni, due facce di una medaglia del tutto asimmetrica. La stessa società è rimasta spiazzata dall’intervento di Klose, un fulmine al ciel sereno che ai piani alti di Formello nessuno si aspettava: “La sua intervista al termine della partita mi ha sorpreso”, ha ammesso nei giorni scorsi il direttore sportivo laziale. Che ha colto l’occasione per tornare sull’argomento, stavolta in maniera ancora più approfondita: “Prima della gara di Europa League contro lo Sparta Praga – ha raccontato Tare ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste – sono andato a parlare con lui e gli ho proposto un rinnovo di contratto di due anni, con la possibilità di diventare un punto di riferimento per la squadra e avere qualcosa al di là del solo ruolo di giocatore”. La risposta di Klose, come svelato dal diesse albanese, è suonata più o meno così: “No grazie, ho ricevuto una proposta molto importante, è arrivato il momento di chiudere questo percorso fantastico”. La dirigenza non ha gettato la spugna, ma anche il secondo tentativo è andato a vuoto: “Nel ritiro di Norcia siamo tornati sull’argomento e mi ha detto che questo pensiero di tornare a casa ce l’aveva anche la stagione scorsa”.
“NON MI SONO MAI STATE FATTE PROPOSTE” – Si arriva così all’ultimo, almeno per ora, atto della disputa dialettica tra le due parti. Anche in Germania hanno voluto vederci chiaro, tanto che la Dpa (l’agenzia di stampa tedesca) ha contattato lo stesso Klose. La replica del campione del mondo 2014, come anticipato, non è stata molto diversa rispetto alle esternazioni post Lazio-Fiorentina: “Non capisco tutta questa discussione, la spiego in maniera semplice per chiudere l’argomento: né a me né al mio procuratore sono mai state fatte proposte, scritte o verbali. Indipendentemente dal fatto che io avessi deciso o meno di lasciare la Lazio”. Insomma, quello che il bomber di Opole lascia intendere è che, con tutta probabilità, avrebbe in ogni caso lasciato il club biancoceleste. Ma senza proposte concrete sul piatto, sarebbe stata anche l’unica soluzione praticabile. L’unico risultato certo è che la trama che scaturisce dalle due versioni risulta sempre più intricata.
Intanto la punta tedesca riflette sul suo futuro, in attesa di riabbracciare la Bundesliga. Un risvolto importante si conoscerà lunedì, dopo il ritorno dello spareggio tra Eintracht Francoforte e Norimberga: se i primi dovessero raggiungere la salvezza, l’idea Klose potrebbe diventare sempre più reale. Anche il Wolfsburg segue dalla finestra, mentre lo stesso giocatore ha negato ci siano state proposte provenienti dall’India. Anche la MLS americana potrebbe tentarlo, ma il suo desiderio rimane quello di tornare a giocare in patria. Almeno su quello, tra Klose e Tare non sembrano esserci discussioni.
ss lazio
- Protagonisti:
- miroslav klose
- igli tare
Fonte: Repubblica