CALCIOMERCATO

Calciomercato.com – Agente di Klaassen e Mertens atteso in Italia: intesa vicina con il Napoli

Trequartista o mezzala per Davy Klaassen non fa differenza. Il classe 1993 dell’Ajax può disimpegnarsi in diversi ruoli e proprio questa duttilità è uno dei fattori che sta muovendo ilNapoli verso l’accelerazione nella trattativa. Il club azzurro ha già informato l’Ajax di voler aprire ufficialmente le negoziazioni. I Lancieri chiedono tra i 20 e i 25 milioni per il loro gioiellino, 16 più bonus la bozza di offerta presentata. Distanza non impossibile, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di portare alla corte di Sarri, con sei mesi di ritardo, il nazionale olandese. Obiettivo non caldo, incandescente, di questa prima fase del calciomercato.

LERBY IN ITALIA – Soren Lerby è atteso in Italia nei prossimi giorni. Questa l’indiscrezione raccolta da Calciomercato.com. L’agente di Klaassen si trova in Spagna per lavoro e tra domani e dopo domani arriverà a Milano. L’occasione è la finale di Champions League ma in realtà in agenda c’è un appuntamento con Giuntoli per capire se il ragazzo ha accettato definitivamente la destinazione e le possibili condizioni economiche e tecniche. Giorni importanti, il Napoli vuole chiudere e regalare a mister Sarri quell’elemento in grado di dare delle varianti tattiche oltre ad una importante dote di qualità. Con il nazionale olandese il Napoli potrà giocare anche con il 4-3-1-2. Rispetto allo scorso gennaio, l’Ajax sta aprendo ad una possibile cessione e lo stesso giocatore vuole giocare in Champions League, opportunità che il Napoli può garantirgli.

RINNOVA MERTENS – Klaassen potrebbe quindi far coppia con Dries Mertens. I due hanno in comune i medesimi procuratori che stanno lavorando anche per quanto concerne il rinnovo dell’ex Psv Eindhoven. Il Napoli ha proposto un nuovo accordo di durata biennale, quindi fino al 2020 con un ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Anche in questo caso, attesa una risposta in tempi brevi. Filtra ottimismo per entrambe le operazioni, Lerby scioglierà gli ultimi dubbi in questa visita italiana.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui