LE ALTRE DI A

L’Empoli promuove Martusciello: da vice di Giampaolo a nuovo tecnico

L'Empoli promuove Martusciello: da vice di Giampaolo a nuovo tecnicoGiovanni Martusciello  EMPOLI – L’Empoli da oggi ha un nuovo allenatore. Si tratta di Giovanni Martusciello, originario di Ischia, classe 1971, alla sua prima esperienza nella massima Serie e già ex calciatore dei toscani. Prima di questo incarico, a livello tecnico, ha sempre lavorato in azzurro dapprima allenando le giovanili, per poi fare il secondo di Alfredo Aglietti, Maurizio Sarri e Marco Giampaolo, e proprio quest’ultimo ora gli cede la panchina.

DOMANI LA PRESENTAZIONE – Ad annunciare il nuovo allenatore è stato oggi il club toscano. Il tecnico sarà presentato alla stampa domani alle ore 15 presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani. Prima della presentazione nel nuovo allenatore, si terrà la cerimonia di intitolazione della sala stampa al compianto giornalista Antonio Bassi, scomparso lo scorso novembre. Saranno presenti il presidente dell’Empoli Fc Fabrizio Corsi, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi e i parenti di Antonio.

CORSI: “MARTUSCIELLO SCELTA LOGICA” – Per Martusciello si presenta una grossa chance. Il tecnico campano è stato scelto per dare continuità al gioco espresso dalla formazione toscana negli ultimi anni. “Vorremmo ripartire consolidando tutto questo, portando avanti un certo discorso tecnico-tattico e la persona migliore per farlo secondo noi è Giovanni Martusciello – aveva detto Corsi nei giorni scorsi – Indipendentemente dalla qualità della persona e dall’aspetto emotivo che lega la società e tutto l’ambiente empolese a una persona che è stato nostro calciatore e che è cresciuto qui come tecnico, lui conosce certi metodi di allenamento e certi metodi di gioco, ecco perché la scelta Martusciello ci sembra logica”.

empoli-palermo

serie A
Protagonisti:
giovanni martusciello

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui