CALCIOMERCATO

Inter, Candreva si complica: per il laziale si inserisce il Napoli

Candreva: pole position Inter, ma il Napoli tenta il sorpasso. Dopo l’Atletico Madrid, che ha sondato il terreno con la Lazio prima di defilarsi e dirottare le proprie attenzioni su Nicolas Gaitan del Benfica, nella corsa ad Antonio Candreva, fra i desiderata del Mancio per l’attacco, è spuntato, infatti, un nuovo, agguerritissimo competitor per l’Inter made in China.

Ossia il numero 1 del Napoli Aurelio De Laurentiis, che è sceso in campo in prima persona, contattando Claudio Lotito nei giorni scorsi per discutere del possibile approdo dell’azzurro alla corte di Sarri. Con Gabbiadini, sempre più in uscita (verso l’estero) e valutato sui 20 milioni da ADL, i partenopei potrebbero, infatti, disporre in tempi brevi del contante (25 milioni) richiesto dal presidente della Lazio per il classe ’87 romano, bruciando la concorrenza dell’Inter, che si è mossa per prima, ma senza liquidità nelle casse per chiudere subito la pratica.

L’offerta nerazzurra è infatti nota: 18 milioni di euro, più bonus e il prestito con diritto di riscatto di Rey Manaj, molto gradito al ds biancoceleste Igli Tare. Ma l’eventuale acquisto di Candreva passa dalla cessione di Marcelo Brozovic, nel mirino di Arsenal, Chelsea e Atletico Madrid, però in stand-by almeno fino «alla fine degli Europei – ha sottolineato il 24enne di Zagabria dal ritiro della Croazia -. Ma non è assolutamente vero che abbia all’Inter di essere ceduto. Mi accostano a grandi club? Non so, vedremo dopo gli Europei… Allora saprò cosa fare».

Sul versante uscite qualcosa potrebbe muoversi, invece, a breve sull’asse Milano-Nanchino. Con il Jiangsu Suning interessato a Felipe Melo (si vocifera di un’offerta di 12 milioni di euro per il brasiliano) e a altri due nerazzurri, Eder e Santon. Anche se rimane l’incognita-Uefa, che potrebbe avere da ridire sulle operazioni con i ‘cugini’ cinesi. In uscita, occhio anche ad Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio, finiti nella lista della spesa della Fiorentina per il pacchetto arretrato. Verso la permanenza in nerazzurro, invece, Samir Handanovic, ancora senza proposte ufficiali e con un club in meno (il Paris Saint Germain, che si è defilato) tra i potenziali acquirenti.

leggo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui